«Ce il rischio di una guerra nucleare»

«C'è il rischio di una guerra nucleare» IL FIGLIO DI KRUSCIOV «C'è il rischio di una guerra nucleare» WASHINGTON. Il figlio di Nikita Krusciov vede nero nel futuro della Russia e del globo: intervistato da un giornale americano, Serghei Krusciov ha illustrato le sue pessimistiche previsioni, esprimendo la convinzione che il pianeta sia sull'orlo della guerra nucleare e non sembri neppure rendersene conto. «Il pericolo di conflitto atomico è in questo momento più elevato di quanto '. lo è stato nel 1962, all'epoca della crisi dei missili ia Cuba», ha detto il figlio del defunto leader sovietico nell'intervista che ha rilasciato al «Seattle Post». Cinquantasei anni, ingegnere con specializzazione missilistica, Serghei Krusciov si trova in questo periodo nej»li Stati UnitL Per un anno, infatti, svolgerà l'incarico di professore della Browh University di Providence, nel Rhode I si and. Serghei Krusciov sostiene che l'enorme pericolo di guerra atomica deriva dal caos totale verso cui sta precipitando l'ex-Urss. A suo giudizio gli aiuti umanitari che sono stati preparati non bastano. Serghei Krusciov ritiene indispensabile un intervento più ampio: l'Occidente dovrebbe perciò varare un massiccio «Piano Marshall» se non vuole correre il rischio che le repubbliche ex-sovietiche sprofondino trascinando nel crollo i loro incontrollabili super-arsenali nucleari. ; [Ansa] li governatore Mario Cuomo

Persone citate: Mario Cuomo, Nikita Krusciov, Rhode I, Serghei Krusciov

Luoghi citati: Cuba, Providence, Russia, Washington