la carica di Berlusconi

La carica di Berlusconi La carica di Berlusconi 7/presidente ieri sera a Milanello Duemila agenti pronti a S. Siro MILANO. Silvio Berlusconi ieri sera a Milanello si è intrattenuto brevemente con i giocatori e l'allenatore per conoscere gli ultimi dettagli sulla condizione della squadra. «Buona», ha assicurato il tecnico che vede i giocatori carichi e determinati al punto giusto. Una visita che ha fatto molto piacere a Capello perché «il presidente sa trasmettere la giusta carica e la giusta tranquillità». L'unica nota polemica è arrivata dall'amministratore delegato Galliano «E' inutile che Borsano dica che vogliamo portargli via Marchegiani, il suo giocatore non ci interessa. Rossi e Antonioli saranno i nostri portieri anche la prossima stagione». Tra i rossoneri più motivati e caricati c'è il giovane Demetrio Albertini, al suo primo anno nel Milan, ma che dimostra già grande maturità ed esperienza. «Sappiamo che non sarà facile affrontare questa Juventus che ha studiato nei minimi particolari il nostro gioco». A Torino solo in extremis siete riusciti a pareggiare su autogol di Carré- ra. «Una situazione che non si ripeterà perché il Milan da allora è cresciuto molto e riesce a finalizzare meglio il gioco di centrocampo». E avverte Tacconi: «I tiri da fuori area sono la mia specialità e anche stavolta cercherò il gol». A Carrera ha pensato invece Massaro, la spalla di'Van Basten. «Non ho mai giocato contro di lui, è uno dei pochi difensori che non conosco dopo tanti anni di serie A. So però che è veloce e grintoso. Dovrò cercare di farlo uscire dalla sua area creando spazi per Van Basten. E sarò il suo marcatore quando cercherà di sganciarsi. Una tattica che in questi giorni abbiamo studiato a lungo per trovare le contromisure». Anche a San Siro è tutto pronto per accogliere gli oltre 85.000 spettatori che assisteranno alla sfida. E' stata mobilitata in massa anche la forza pubblica: già a mezzogiorno quando verranno aperti i cancelli dello stadio ci saranno oltre duemila agenti, tra carabinieri, polizia e guardie di finanza a presidiare l'impianto e le vie di accesso. E il Milan ieri ha diffuso un appello invitando quelli che sono rimasti senza biglietto a non recarsi a San Siro per evitare inutili ingorghi nella ormai vana speranza di trovare qualche biglietto. Nino Sorniani

Luoghi citati: Milano, Torino