ùLa famiglia Conocchiella contro il ministro Scotti

«Vado a trovare i nonni» e scompare nel nulla Si indaga a Palermo sulla sorte di un bambino «Vado a trovare i nonni» e scompare nel nulla PALERMO. Gli rubano l'incasso di un'intera giornata di vendita di sigarette di contrabbando e, temendo le conseguenze, fugge di casa inducendo a pensare di un caso di «lupara bianca». Dopo tre giorni ritorna a casa sollevando dall'angoscia i parenti. E' successo a Palermo, protagonista Francesco Bilello, 17 anni, abitante nella borgata di Ciaculli, che non aveva fatto ritorno a casa mercoledì scorso. Il padre si era allora recato sul luogo dove il ragazzo vende le sigarette di contrabbando, in viale Regione Siciliana. Accanto al «banchetto» usato dai «sigarettai» per esporre le varie marche, vi era soltanto il giubbotto del ragazzo. Di Francesco nessuna traccia. I parenti e le forze dell'ordine iniziavano già a temere un nuovo misterioso caso di «lupara bianca», quando Francesco ha fatto ritorno a casa ed ha spiegato il perché del suo gesto. Mercoledì sera, ha raccontato, due giovani gli hanno rubato le 400.000 lire dell'incasso giornaliero. Preoccupato dalle conseguenze che avrebbe potuto patire dalla forzata perdita del denaro, aveva preferito allontanarsi da casa. Intanto un altro caso tiene con il fiato sospeso la città. Un giovane, Giuseppe Agusta, è sparito dopo aver detto ai genitori che. andava dalla nonna. Ma Giuseppe non è mai arrivato a destinazione e i familiari hanno fatto denuncia ai carabinieri, [r. cri.J Il giovane Giuseppe Agusta scomparso mentre andava dalla nonna

Persone citate: Di Francesco, Francesco Bilello, Giuseppe Agusta

Luoghi citati: Palermo