Il bollito protagonista della serata di Edoardo Ballone

Il bollito protagonista della serata MANGIAR a cura di Edoardo Ballone Domani a Cuorgnè Il bollito protagonista della serata Bollito fumante protagonista domani sera nel ristorante Da Mauro a Cuorgnè. Ed è bollito fatto con la carne del Silvio Brarda di Cavour: come dire, roba firmata. In questo locale moderno dalla posateria d'argento e di clientela un tantino sofisticata approdano sapori forti, terragni, tipici della più schietta e rustica cucina piemontese. L'iniziativa è di Mauro Cortese, il titolare, affiancato nell'esecuzione dal cuoco Alessandro Brunelli. Salame, lardo, batsoà e dolci di Langa saranno la degna cornice per il grande piatto dei bolliti. Vini di prestigio, Giacomo Bologna e Clerico per citare un paio di produttori, aiuteranno ì gourmet a meglio gustare le varie proposte. La cena «una tantum» costerà 55 mila con i vini, un prezzo, questo, che in un certo senso rispecchia quello degli altri giorni con il menù degustazione a 45 mila, senza vini però. Il posto è piacevole anche perché il pane è fatto in casa, così come la pasta del r a violone alla bagna caoda che è la vera specialità di Mauro. E poi, la cantina. Una delle poche in zona ad avere, oltre alle nostrane, anche etichette di California. Via Don Mlnzon! 5 Cucina piemontese Ravioli alla bagna caoda e carni «firmate» Domani: 55 mila con vini Tel. 0124/666.001

Persone citate: Alessandro Brunelli, Cavour, Clerico, Giacomo Bologna, Mauro Cortese, Salame, Silvio Brarda

Luoghi citati: California, Cuorgnè