Schianti all'alba, due morti

Schianti all'alba, due morti A Candido e Carignano perdono la vita un operaio e un camionista Schianti all'alba, due morti Gli incidenti nel tragitto verso il lavoro Ancora due morti, ieri mattina, sulle strade alla periferia di Torino. Hanno perso la vita un giovane operaio e un camionista: entrambi stavano andando a lavorare. Lucio Manente, 26 anni, strada Fecenasco 24, Moncalieri, è morto verso le 5,45 in uno scontro frontale sulla statale 23, all'altezza di Candiolo. Sulla sua 126 si dirigeva a Finerolo, dove lavorava come operaio. In direzione opposta, su una Fiat Uno, viaggiava Silvio Orlando, 26 anni, corso Cincinnato 140, Torino: secondo la ricostruzione della polizia, il giovane avrebbe perso il controllo dell'auto, invadendo la corsia opposta finendo contro la 126: Lucio Manente non ha avuto il tempo di evitare di essere travolto. L'urto è stato violentissimo, è morto sul colpo. Illeso Silvio Orlando. Il secondo incidente è accaduto a Carignano, quasi alla stessa ora. Elio Todisco, 39 anni, camionista, corso Toscana 153/9, Torino, verso le 6 percorreva la statale 663 alla guida della sua Giulietta. All'altezza della frazione Tetti Sagrini ha perso il controllo dell'auto, forse per un malore, uscendo di strada. Nell'urto, Elio Todisco è stato scaraventato fuori dall'abitacolo, riportando la frattura della base cranica. Soccorso e trasportato in ambulanza all'ospedale Santa Croce di Moncalieri (l'eliambulanza non ha potuto alzarsi a causa del buio), è giunto cadavere al pronto soccorso. Sulla dinamica di questo secondo incidente è stata aperta un'inchiesta: l'allarme a carabinieri e Croce Rossa sarebbe infatti scattato soltanto quasi un'ora dopo l'uscita di strada del camionista. Ludo Manente, 26 anni, era partito da Moncalieri diretto a Pinerolo dove lavorava in una azienda meccanica

Persone citate: Elio Todisco, Lucio Manente, Ludo Manente, Silvio Orlando

Luoghi citati: Candiolo, Carignano, Moncalieri, Pinerolo, Torino