La Roma è incerta tra Ivic e Maifredi di N. Sor.

La Roma è incerta tra Ivic e Maifredi MERCATO Al posto di Bianchi destinato all'Inter La Roma è incerta tra Ivic e Maifredi CREMONA. Tema principale dei discorsi di mercato fatti ieri nella tribuna d'onore dello stadio Zini sono stati gli allenatori. L'Inter sembra decisa a far succedere a Suarez l'attuale tecnico romanista Bianchi, vecchio pallino del presidente Pellegrini che l'aveva già contattato un anno fa. Alla Roma si stanno vagliando due ipotesi per il dopo Bianchi: lo jugoslavo Ivic, che ha al momento le maggiori possibilità, o Maifredi se nel frattempo quest'ultimo non dovesse finire a Foggia in caso di rottura fra il presidente Casillo e il tecnico cecoslovacco Zeman. I dirigenti romanisti la scorsa settimana avevano contattato anche lo svedese Eriksson, ma questi ha fatto sapere di essere già d'accordo con la Sampdoria, con la quale ha già firmato un compromesso triennale. Al nuovo tecnico romanista verrà proposto un contratto annuale in quanto nel '93 dovrebbe arrivare Ranieri. Questi avrebbe voluto lasciare il Napoli già al termine dell'attuale annata calcistica, ma Ferlaino non intende rescindere il contratto valido fino a giugno del '93, minacciando in caso contrario di tenere fermo Ranieri per una stagione, ripetendo quanto già fatto a suo tempo con Bianchi. Prima di puntare su Bianchi, Pellegrini aveva più volte contattato il tecnico genoano Bagnoli, ma questi per il momento non vuole decidersi, sicuro di riuscire a convincere il presidente Spinelli a rinforzare i rossoblu e a fare qualche valido acquisto per puntare in alto nella prossima stagione. La Juventus, tramite Governato, ha ripreso i contatti con la Cremonese per il terzino sinistro Fa valli. Il difensore grigiorosso non sarebbe comunque seguito a Torino dallo stopper Bonomi, destinato invece alla Fiorentina. All'Inter dovrebbe finire l'altra rivelazione della Cremonese, Marcolin, in cambio delle punte Fontolan e Ciocci che anche ieri hanno deluso le aspettative della società nerazzurra, [n. sor.]

Luoghi citati: Foggia, Torino