Schillaci 1, Casiraghi 2

Schillaci 1, Casiraghi 2 Schillaci 1, Casiraghi 2 A Tunisi con l'Esperance (3-0) gli attaccanti ritrovano il gol TUNISI DAL NOSTRO INVIATO La Juventus si è aggiudicata, davanti a 22 mila spettatori, la la Coppa dell'amicizia italotunisina battendo per 3-0 l'Esperance con reti segnate da Schillaci al 16' e Casiraghi (due) all'80' e all'87'. I due attaccanti hanno giocato un tempo ciascuno, così come Kohler e Carrera. Un'altra sostituzione ha chiamato in causa Alessio, entrato al posto di Galia ali'83'. La partita è stata vivace, cadenzata da un ritmo continuo e sostenuto. I campioni di Tunisia sono partiti di gran carriera ed hanno obbligato i bianconeri ad un impegno costante. Salvo i primi 10 minuti, il primo tempo è stato gestito con tranquillità dalla Juventus, che ha però fallito faoili opportunità (due nel primo tempo e una nel secondo). Una brutta abitudine, da eliminare già nelle amichevoli. Nella ripresa, i tunisini si sono fatti ancora più vivaci, ma sono restati sterili e la Juventus li ha puniti definitivamente con l'uno-due di Casiraghi (di testa e di piede). E' piaciuto Conte per la continuità: l'ex leccese ha acquisito personalità ed è diventato più intraprendente anche in fase offensiva. Buoni gli assist di Baggio e la colombella con cui ha colpito la traversa. La difesa (Marocchi compreso) sempre attenta anche se infastidita dal vitalissimo Hamrouni. La partita è cominciata alle 19, un'ora dopo l'orario comunicato alla vigilia. Lo slitta- mento è spiegabile con un equivoco degli organizzatori locali i quali hanno ritenuto che le ore 18 si riferissero alla Tunisia e non al meridiano di Greenwich, al quale devono obbligatoriamente fare riferimento tutti i collegamenti internazionali. Ma non è tutto: il collegamento televisivo ha rischiato di saltare poiché un poliziotto ha schiaffeggiato un cameraman tunisino, il quale ha minacciato di abbandonare lo stafdio. Solo in extremis è stato 'convinto a riprendere il proprio posto operativo. [a. e] Da Schillaci il primo gol della Juve

Luoghi citati: Greenwich, Tunisi, Tunisia