Convegni e corsi

Convegni e corsi Convegni e corsi ■ «Consumi, prezzi e pubblicità: ci sono prospettive di ripresa». Nell'incontro organizzato dal Club Dirigenti Vendite & Marketing saranno illustrati il ruolo macro-economico del marketing come attivatore della domanda e promotore dell'innovazione; il ruolo di sostegno alla domanda finale dei consumi privati; il dualismo italiano, le radici nascoste dell'inflazione al consumo e gli approfondimenti su specifici mercati di riferimento. Relatore: Daniele Tirelli, Chief Economist di Nielsen Italia. Questa sera alle 20,30, Circolo Soci. Prenotazione obbligatoria al 57.18.438. ■ «Il punto». Tradizionale appuntamento organizzato dal Club Dirigenti Amministrativi e Finanziari, ANDAF Sez. Piemonte, Ordine dei Dottori Commercialisti in collaborazione con l'Unione Industriale ed II Sole-24 Ore per fare il punto sulle principali novità di interesse aziendale nell'ultimo trimestre in campo fiscale, finanziario, amministrativo e societario. Martedì 28 gennaio, ore 17, Centro Congressi Adesioni al 57.18.202. ■ «La Stampa un anno dopo». Il Club della Comunicazione d'Impresa organizza un incontro con il Direttore de «La Stampa» Paolo Mieli. Mercoledì 29 gennaio, ore 18.30, sala dei Duecento. Adesioni al 57.18.438. ■ «Risk Management: Specialisti per la sicurezza. Un nuovo servizio per le imprese». Conferenza organizzata dal Club Dirigenti Tecnici per illustrare il risk management. Al saluto di Giulio Data, Presidente del Club, seguiranno gli interventi di Giorgio Balbo, Angiolo Bertola, Ferdinando Caetani. Mercoledì 29 gennaio, ore 18, sala dei Cento. Adesioni al 57.18.372. ■ «L'acquisto dei servizi». Giornata di studio organizzata dall'ADACI per giovedì 30 gennaio dalle ore 9 alle 17 presso le sale di via Vela 21/B. Relatore Giangiacomo Mercenaro, Fiat Carrelli Elevatori. Prenotazioni telefoniche al numero 53.58.40. ■ «I Killer dell'Energia Manageriale: Ansia, stress e fatica». Il lavoro del Manager e dell'Imprenditore si svolge normalmente in condizioni di urgenza, di complessità e di incertezza. Obiettivo di questo seminario PF 3 è trasformare queste minacce della qualità della vita e della salute fisica in stimoli positivi che migliorino l'organizzazione propria e dei collaboratori. 3 febbraio 1992 - orario 9/17 (tel. 57.18.426). ■ «Come ottimizzare i costi nella manutenzione (Total Productive Maintenance)». Seminario PF 3 destinato a responsabili, quadri e tecnici di produzione e/o manutenzione. 4 e 6 febbraio 1992 - orario 9/17 (tel. 57.18.426). ■ «Un approccio semplice ed efficiente per tenere sotto controllo l'andamento aziendale». La giornata PF3 intende proporre un approccio innovativo, per realizzare un efficace controllo dell'azienda. 5 febbraio 1992 - orario 9/17 (tel. 57.18.426). ■ «Tecniche di base ed avanzate per la selezione del personale». Il corso PF 3, di cinque giornate, si propone di fornire ai partecipanti tutte le conoscenze sulle nuove tecniche, verbali e non verbali, di indagine interpersonale, al fine di percepire oggettivamente la «natura profonda» del candidato da selezionare e le sue capacità potenziali e favorire perciò una riduzione dei tempi di «indagine» mediante l'utilizzo di tecniche efficaci. 10-11 febbraio e 5 - 20 - 27 marzo 1992 - orario 9/17 (tel. 57.18.426).

Persone citate: Angiolo Bertola, Daniele Tirelli, Ferdinando Caetani, Fiat Carrelli Elevatori, Giangiacomo Mercenaro, Giorgio Balbo, Giulio Data, Paolo Mieli

Luoghi citati: Piemonte