Quattro aggrediti di R. Cri.

Quattro aggrediti Quattro aggrediti Raid contro i senegalesi in Veneto e Sardegna VICENZA. Un operaio senegalese di una lavanderia industriale di Noventa Vicentina è stato aggredito da due individui, picchiato e rapinato dello stipendio mentre tornava a casa. E aggressioni ad extracomunitari si sono verificate anche in Sardegna. A Olbia e Cagliari tre senegalesi sono stati picchiati. Nel capoluogo il tempestivo intervento dei carabinieri ha consentito l'arresto dei due autori dell'aggressione: sono Giuseppe Cardia 31 anni cagliaritano e Fabrizio Farci 22 di Assemini, pregiudicati. Hanno assalito e picchiato Sjlla Abdul Latif di 24 anni, poi soccorso da alcuni passanti. Di matrice decisamente razzista invece l'episodio di Olbia ad opera di un gruppo di Skinheads che hanno «attaccato» due senegalesi, mandandoli all'ospedale con ferite varie. L'episodio nel Veneto è avvenuto ad Albettone, dove l'immigrato, Iba Gueje, di 32 anni, risiede da qualche tempo. Secondo i carabinieri si sarebbe trattato di una comune rapina e sarebbe da escludere qualsiasi movente di natura razzistica da parte dei due malviventi. L'operaio stava rincasando con un'auto del suo datore di lavoro quando ha visto due uomini accanto ad una Ritmo, che chiedevano aiuto per un guasto. Gueje si è fermato per aiutarli ma, appena sceso, è stato aggredito e colpito con calci e pugni. I banditi gli hanno poi sottratto il portafogli, con lo stipendio di un milione e 700 mila lire, lo hanno legato, imbavagliato e abbandonato per strada. <, [r. cri.]

Persone citate: Abdul Latif, Giuseppe Cardia