Lanciato un coltello in campo

Lanciato un coltello in campo Gll Taranto, 1 turno Lanciato un coltello in campo MILANO. Luisito Suarez incomincia la sua avventura alla guida dell'Inter senza Riccardo Ferri. Lo stopper nerazzurro, squalificato per due giornate per aver colpito un avversario (Piovanelli) con un calcio alla schiena mentre era a terra, non potrà partecipare alle due consecutive trasferte dell'Inter a Foggia e Cremona dove mercoledì prossimo verrà recuperata la gara del 5 gennaio scorso sospesa per nebbia. Nei guai anche la Fiorentina che non potrà schierare contro la Juventus ir centrocampista Dell'Oglio ed il difensore Pioli, entrambi fermati per un turno. Con i due giocatori viola il giudice sportivo ha sospeso per una giornata anche Piovanelli (Atalanta), Zaini e Marcato (Ascoli), Ferrara (Napoli), Nardini (Cagliari) e Pin (Verona). La Fiorentina è stata inoltre multata di 15 milioni e l'Atalanta di sette milioni per le intemperanze dei proprio tifosi. In Sene B è stato squalificato il campo del Taranto per un turno «per il lancio in campo di un coltello avente lama accumulata di 10 centimetri, che è atterrato a breve distanza dall'arbitro e da un giocatore del Piacenza con straordinaria potenzialità lesiva». Inoltre sono stati fermati per una giornata ben ventuno giocatori: Parente (Taranto), Piovani (Piacenza), Pascucci (Lucchese), Valentini e Fragliasso (Palermo), Vettore e Domini (Brescia), Altobelli e Amodio (Lecce), Bocchino (Casertana), Bucaro (Modena), Compagno (Cosenza), Costi, Poggi e De Patre (Venezia), Lorenzini (Ancona), Mandorlini (Udinese), Sacchetti e Vecchio (Messina), Stringare (Avellino) e Trosce (Bologna). Ecco intanto gli arbitri designati per le partite in programma domenica prossima. Serie A: Atalanta-Napoli: Luci; Cremonese-Genoa: Quartuccio; Fiorentina-Juventus: Pezzetta; Foggia-Inter: Ceccarini; Milan-Ascoli: Bettin; Parma-Lazio: Stafoggia; Roma-Verona: Baldas; Sampdoria-Cagliari: Nicchi; Torino-Bari: Cesari. Serie B: Ancona-Padova: Arena; Avellino-Udinese: Chiesa; Brescia-Palermo: Merlino; Casertana-Pisa: Fabricatore; Cesena-Messina: Cinciripini; Cosenza-Bologna: Pucci; Lucchese-Piacenza: Conocchiari; Modena-Pescara: Rosica; Taranto- Reggiana: De Angelis; Venezia-Lecce: Rodomonti.