Il Monte Bianco si può scalare in una pizzeria

Il Monte Bianco si può scalare in una pizzeria MANGIAR Locale a buon prezzo Il Monte Bianco si può scalare in una pizzeria Servizio agile, modi gentili. Bene. Al Black Jack si può pranzare o cenare in modo rapido e sino a tardi. Di sera un ingresso all'1,30 non provoca rifiuti, più o meno educati, da parte del gestore. Bene, anche questo. Da due anni la pizzeria-ristorante di Maurizio Canale propone «marinare» a 4000 lire e «Monte Bianco» a 15.000 (ma per due persone) e una serie di pizze intermedie (per prezzo) che rendono questo localino abbordabile per ogni tipo di portafoglio. C'è pure il servizio ristorante che contempla i due suoi più preziosi «gioielli», la paella e la bourguignonne, soltanto su prenotazione. Una cena, intendiamo a livello di ristorante, fa spendere sulle 35 mila con i vini; per le pizze, invece, ed è ovvio, si può pure uscire allegri, tanto dal proprio bilancio di tasca possono mancare soltanto 11-12 mila lire, birra compresa. Un'annotazione: il pizzaiolo Lello, calabrese, è uno dei non tanti artefici di focacce al forno che ancora sappiano trattarle a cura di Edoardo Bellone nel modo giusto: soffici e croccanti allo stesso tempo. Merita davvero un fragoroso applauso, in tempi in cui imperversano pizze al padellino e anonimi forni elettrici. Via Nizza 84 Anche ristorante Sino a tarda sera Dalle 11 alle 35 mila, con bevande Chiuso mercoledì Tel. 011/69.63.685

Persone citate: Edoardo Bellone, Maurizio Canale