Moggi favorito nell'asta per il genoano di G. A.

Moggi favorito nell'asta per il genoano AGUILERA Moggi favorito nell'asta per il genoano GENOVA. Si dice che Luciano Moggi, direttore generale del Torino, sarebbe molto vicino all'acquisto del genoano Aguilera. L'uruguaiano, a fine giugno, è libero di vendere il proprio cartellino e sembra avere scelto il nuovo indirizzo, dopo aver resistito alle pressanti richieste dell'Inter. Aguilera, deciso a lasciare il club rossoblu, avrebbe messo all'asta il proprio cartellino, che passerebbe nelle mani di chi offrirà una cifra molto vicina ai 2 miliardi e 400 milioni. Il cannoniere uruguaiano pretende inoltre un ingaggio triennale di 1 miliardo netto a stagione. Il Genoa sostituirebbe Pato con l'attaccante cecoslovacco Kuka, 12 gol in campionato nello Slavia di Praga, e spalla di Skuhravy in Nazionale. Intanto l'olandese Bergkamp ha fatto sapere che il Torino (Borsano non è però mai stato convinto, avendolo considerato più un tornante che una punta autentica), il Napoli e il Barcellona devono rinunciare, alméno per ora, al progetto di assicurarsi le sue prestazioni. L'attaccante dell'Ajax ha precisato che resterà nella capitale olandese fino al giugno del 1993. Con queste parole ha decisamente smentito le voci che davano per imminente un suo trasferimento all'estero. Queste le dichiarazioni di Bergkamp, ieri pomeriggio: «Ho deciso di rimanere all'Ajax perché posso vincere anche con questa squadra», [g. a.]

Persone citate: Aguilera, Bergkamp, Borsano, Kuka, Luciano Moggi, Moggi, Skuhravy

Luoghi citati: Barcellona, Genova, Praga