STAGE di Giorgio Lombardi

STAGE STAGE / rimedi psicofisici agli squilibri festaioli OPO gli stravizi di fine anno, i ripari: un primo weekend (su 4) all'insegna del fai-da-te è proposto da Anna Negro nel Centro Yoga Shanti Marga, via Assarotti 9, tel. 53.48.61 col Moving Breath, Respiro in movimento, tecnica di movimenti coordinati con la respirazione. «Partendo dal centro del corpo - dice la Negro - se ne coinvolgono le parti per incrementare forza ed equilibrio e migliorare la scioltezza muscolare. Utile per le posizioni di hatha yoga, per riscaldamento di danzatori e atleti o per la sostituzione della pratica consueta durante vacanze o malattie e ai sedentari per evitare i mali del poco moto». Da sabato 18 dalle 16 alle 18,30 e domenica 19 (10-12,1618,30). Si può anche imparare la diagnostica alternativa Vega, test bioenergetico di indagine sulla situazione psicofisica, che individua blocchi o squilibri di energia prima che si manifestino sotto forma di malattie. L'esame si fa con un'apparecchiatura che Giancarlo Zerbini, terapista vibrazionale, insegnerà presso il Centro di Benessere Psicofisico di R.Canavese, via don Stragiotti 7, tel. 0124/27186; sabato 18 e domenica 19 (9,30-12,30 e 14-18). L'apparecchio misura le vibrazioni dei vari organi e fornisce indicazioni a livello psichico, fisico, alimentare (allergie), ambientale (luoghi inquinati). Fornisce anche l'indice biologico «che sotto certi valori - spiega Zerbino - è considerato la migliore garanzia contro l'insorgenza di ogni malattia cronica». Si individuano anche i rimedi - omeopatici «fiori di Bach» o erboristici - adatti a ristabilire l'equilibrio e l'armonia, cioè ad abbassare l'indice biologico. Consigliabile a chi desideri conoscere la propria situazione energetica per un migliore livello di vita e di benessere. Giorgio Lombardi

Persone citate: Anna Negro, Bach, Breath, Giancarlo Zerbini, Marga, Stragiotti, Vega, Zerbino