Ragazza fa prendere scippatori

Ragazza fa prendere scippatori Una pattuglia della polizia postale ha bloccato la coppia di tossicodipendenti Ragazza fa prendere scippatori Le rompono il naso ma riesce a dare l'allarme Il coraggio di una ragazza, la rapidità dell'allarme dato dal 113, l'abilità di una pattuglia della polizia postale: la microdelinquenza si sconfigge anche così. Due scippatori sono stati arrestati l'altro pomeriggio, subito dopo aver compiuto tre aggressioni in centro. In manette sono finiti Amedeo Scaramuzzino, 26 anni, corso Salvemini 25/12, e Rita Lamarra, 25 anni, corso Salvemini 25/7, entrambi tossicodipendenti, entrambi pregiudicati. La loro caccia alla dose è cominciata in via Barbaresco 2 con il primo scippo: vittima Immacolata Zappavigna, 37 anni, via Testona 21, costretta a cedere ai due giovani la propria borsetta con poche decine di migliaia di lire. Evidentemente insoddisfatti, Scaramuzzino e Lamarra hanno continuato il raid borseggiando, in corso Einaudi 49, Silvana Castella zzo, 52 anni. Ma anche qui il bottino non era suf- fidente a garantire ai due tossicodipendenti adeguate dosi di eroina. L'ultima violenza in via De Canal 46. Amedeo Scaramuzzino ha seguito una ragazza di 24 anni, Elisabetta Conti, sino dentro l'androne di casa. Qui l'ha aggredita, cercando di strapparle la borsetta. Elisabetta ha però tirato fuori le unghie e si è difesa con decisione: ne è nata una breve lotta, violenta, con la ragazza aggrappata alla borsetta ed il malvivente intento a colpirla selvaggiamente al capo, per farle mollare la presa. Alla fine le urla hanno richiamato l'attenzione dei passanti e l'aggressore è dovuto scappare a mani vuote. Elisabetta, pur con il naso fratturato e varie ferite alla testa, è riuscita a dare ai poliziotti una minuziosa descrizione del malvivente. Mentre la ragazza veniva medicata in ospedale (30 giorni di prognosi), la centrale 113 diramava le ricerche. Una pattuglia della polizia postale, con il sovrintendente Galasso, intercettava l'auto dei fuggitivi in via Guala: dopo un breve inseguimento li bloccava e li arrestava in «quasi flagranza» di rapina. Entrambi gli scippatori hanno numerosi precedenti. Scaramuzzino è un rapinatore abituale, Rita Lamarra una nota spacciatrice. I due, nonostante la giovane età, hanno già collezionato una decina di arresti, [a. con.] Rita Lamarra 25 anni è stata arrestata assieme al complice dopo tre aggressioni in centro