Un'altra perquisizione oggi negli uffici del Gr1 di Livio Zanetti

Un'altra perquisizione oggi negli uffici del Gr1 Dopo la trasmissione speciale sul caso Ustica Un'altra perquisizione oggi negli uffici del Gr1 ROMA. Gli uomini dell'Ucigos non hanno sequestrato nulla nell'ufficio di Livio Zanetti durante la loro seconda perquisizione nella redazione del Grl. «Sabato sera - raccontano al Grl - gli agenti si sono trattenuti a lungo nell'ufficio del direttore, che era fuori Roma, ma non hanno trovato quello che volevano». Gli agenti erano alla ricerca del documento di 21 pagine nelle quali sono contenuti i motivi che hanno portato i pm a chiedere al giudice Priore i provvedimenti giudiziari nei confronti dei tredici ufficiali dell'Aeronautica coinvolti nell'inchiesta su Ustica. Il Grl aveva trasmesso ampi brani del documento, coperto dal segreto istruttorio, dai quali era emerso come la requisitoria del pm avesse evidenziato un complotto dei vertici dell'Arma azzurra per nascondere alla magistratura alcune informazioni sul disastro del Dc9 Itavia. Gli uomini dell'Ucigos, però, dovrebbero ritornare questa mattina nello studio di Zanetti, per controllare un armadio e due cassetti della scrivania che erano chiusi a chiave e ai quali hanno apposto i sigilli. Non è stato sequestrato nulla anche nell'abitazione di Iva Testa, uno dei due giornalisti del Grl autori dello «speciale» che sabato aveva dato notizia del contenuto del documento emanato dalla procura della Repubblica di Roma, la cui registrazione è stata poi sequestrata nel pomeriggio di ieri dall'Ucigos. E' stato inoltre precisato dagli stessi redattori del Grl che l'abitazione dell'altro autore dello «Speciale», Duccio Guida, non è stata perquisita dagli agenti dell'Ucigos, come invece era stato riferito precedentemente. |Ansa]

Persone citate: Duccio Guida, Zanetti

Luoghi citati: Roma, Ustica