Famiglia sotto processo

Famiglia sotto processo Stasera e domani su Raiuno film tv di Nanni Fabbri con la Martines Famiglia sotto processo Arbore a «Tg l'uria», Baglioni a «Domenica In», Panetti a «Ciao Weekend» La sfida tra i tg al centro del «Girone all'italiana» di Andrea Barbato ROMA. Ragazze madri, coppie sterili, bambini adottati. Un problema di grande attualità al centro del nuovo sceneggiato di Raiuno Processo di famiglia, cui oggi e domani Raiuno dedica la prima serata. Il film tv è di Nanni Fabbri, che ha tratto lo spunto da un romanzo del padre Diego. Protagonisti Alessandra Martines, Renzo Montagnani, Angiola Baggi, Maurizio Donadoni. Cosa farò da grande? E' la domanda che da qualche tempo assilla Renzo Arbore, che sarà l'ospite di Tg l'una (13 Raiuno). Arbore sostiene di essere ormai nell'età della ragione e di arrossire all'idea di aver afflitto, con le goliardate sue e dei suoi amici, milioni di persone. Il suo futuro è quello di manager. Ci sono anche due chicche filmate. Claudio Baglioni accompagna la puntata di Domenica In... ( 14,15 Raiuno); altri ospiti della puntata sono Gino Paoli, Alessandra Martines e due giovani emergenti: la neo Miss Italia Martina Colombari e l'attrice francese Marie Gillain. Per l'Oscar dell'immagine sono in lizza per la categoria «Musica Leggera donne» Loredana Berte, Romina Power e Sabrina Salerno. Per l'attualità, Pippo Baudo intervista Claudio e Corradina Aprile, i due fratellini di Pachino, in provincia di Siracusa, che per due mesi hanno ospitato ed aiutato due profughi albanesi sbarcati clandestinamente a Porto Palo il 10 agosto scorso. A Ciao Weekend (12 Raidue) continua «Caccia alla parola», il nuovo gioco di Giancarlo Magalli e Heather Parisi, attraverso il quale i telespettatori potranno vincere cento milioni indovinando la parola precedentemente selezionata ed inserita nel computer. Fra gli ospiti Luca Carboni, Gigi e Andrea, Alessandro Gassman, Anna Kanakis, Francesca Reggiani e Alba Parietti. La sfida tra i Tg che oppone il Tg5 e gli altri notiziari Fininvest ai telegiornali della Rai al centro di Girone all'italiana di Andrea Barbato con Enrico Ameri e Gianni Ippoliti (14,20 Raitre). A discuterne in studio, il direttore del Tg3 Alessandro Curzi, il direttore del Tg5 Enrico Mentana e Mino Fuccillo, giornalista di «la Repubblica». Ospite della puntata anche il ministro del Bilancio Paolo Cirino Pomicino, che sarà intervistato sul tema: «Mezzogiorno, criminalità e finanziamenti pubblici». Dal comune di Cesena, che ha deciso di conferire la cittadinanza onoraria a Roberto Benigni, si collega Franco Simonetti. A comporre il «Gruppo Italia» gli allievi dell'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio D'Amico. Federico Zeri segnala lo stato di degrado in cui si trova la chiesa di San Vitale in Via Nazionale, una delle più antiche di Roma. Otto giornalisti (fra cui Marinella Venegoni de «La Stampa»), Debora Caprioglio, Gerry Scotti, Oriella Dorella, Maurizio Seymandi e i politici Rossella Artioli (psi) e Publio Fiori (de)' sono gli ospiti di Marco Columbro e Lorella Cuccarmi a Buona Domenica (13,45 Canale 5). Ospiti musicali Fiorello e Nino D'Angelo. America's Cup (23,30 Tmc), un programma speciale di presentazione della sfida velica più importante del mondo che si svolgerà a San Diego, in California, tra grandi barche dei cinque Continenti. La trasmissione andrà in onda tutte le domeniche fino al 9 maggio. Tra le pretendenti alla Coppa America c'è anche «Il Moro di Venezia» di Raul Gardini. Tra gli inviati di Tmc a San Diego Cino Ricci, lo skipper di Azzurra, la barca italiana grande protagonista della Coppa nel 1983. [s. n.] Alessandra Martines ragazza madre