Chiavarese da battere per Casale e Pinerolo

Chiavarese da battere per Casale e Pinerolo BOCCE La prima giornata della serie Al per società Chiavarese da battere per Casale e Pinerolo Cominciano oggi i campionati italiani di bocce per società, che comprendono in serie Al otto squadre di Piemonte, Liguria, Veneto e Friuli, in A2 Ovest otto piemontesi e liguri, in A2 Est otto venete e friulane. Detentrice del titolo è la Chiavarese, che al fortissimo lotto di campioni (Sturla, Lino Bruzzone, Pastre, Losano, Caudera, Aghem, Suini, Quaggia, Baroetto, Pautasso) ha affiancato anche il miglior giovane veneto, D'Agostini, per avere con Pastre una coppia molto valida nella staffetta veloce e nel tiro progressivo di 8 minuti a coppie, la novità di quest'anno. Le due squadre piemontesi che puntano a strappare il titolo ai liguri sono la Junior Gaiero Casale e il Veloce Club Ferrerò Pinerolo, che proprio oggi alla prima giornata si affrontano a Cavour, dove i pinerolesi giocheranno le partite casalinghe. Il «Veloce» di Alessandro Ferrerò si è rafforzato con l'arrivo di campioni come Piero Amerio, Andreoli, Vottero e Mometto, i quali assieme a Ballabene, Priotto, Ressia, Dallolmo, Garigliano, Brignone, Pisano e Minetti formano un cast molto agguerrito. Oltre alla veneta Pontese e alla friulana Rivignanese, sono in campo altre tre formazioni torinesi: Salvi Arreda La Fissa, Nizza Sidernord e Valpellice. In serie A2 è favorito il Bm Strambino, che schiera uno squadrone. Altra compagine della provincia la Cumianese Menna. [g. e] Prima giornata (alle 14,30). Serie Al : Nizza-Valpellice (a Nichelino); V. C. Ferrerò Pinerolo-Gaiero Casale (a Cavour); Chiavarese-Rivignanese; Pontese-Salvi Arreda La Fissa. Serie A2: Bm Strambino-Auxilium; C. R. Bra-La Boccia Acqui; Amici Chiavazzesi BiellaRoverino (a Tollegno); ArmeseCumianese.