Bresciani rientra E' ora di vincere di Giorgio Viberti

Bresciani rientra E' ora di vincere TORINO WMm, Coppa, a marzo l'andata in Danimarca Bresciani rientra E' ora di vincere TORINO. «Se non vinciamo domenica ad Ascoli e una settimana dopo in casa col Bari, allora siamo davvero una squadretta da metà classifica». Come programma a breve scadenza, quello preparato da Bresciani per il suo Torino non è davvero male. «Basta con chiacchiere e scuse - ha aggiunto - adesso bisogna fare sul serio. Questo è il periodo più delicato della stagione, in cui tutte le squadre hanno un obiettivo. Domenica ci mancherà Vazquez, ma gli infortuni capitano a tutti. Non abbiamo più alibi». Lo stesso Bresciani è reduce da una lunga serie di acciacchi (spalla, schiena, tendini). Tanto che ieri mattina, all'inizio dell'allenamento al Filadelfia, qualcuno fra i fedelissimi aveva temuto che il piccolo centravanti si fosse nuovamente infortunato, non vedendolo in campo insieme con i compagni. In effetti Bresciani è arrivato al vecchio stadio granata soltanto verso mezzogiorno, posteggiando senza fretta la sua Mercedes. Che cos'aveva combinato, questa volta? «Rieccomi qua - ha detto uscendo dall'auto già in tenuta da allenamento - sono pronto per la seconda seduta di lavoro». L'arcano veniva dunque svelato: Bresciani aveva svolto da solo un primo allenamento alle 8 del mattino, quindi era andato a riposare un paio d'ore per riprendere alle 12 con i compagni. «E' da una settimana che faccio tre sedute quotidiane per ritrovare fiato e tono muscolare. Sento male dappertutto, ma sono dolori da superallenamento. Non sarò ancora al 100 per cento, però ad Ascoli giocherò. Contro l'Atalanta sono andato in panchina per riabituarmi al clima della gara». «Dobbiamo raggiungere la Bresciani prova Bussoleno consapevolezza della nostra forza - ha continuato Bresciani - pur mantenendo la necessaria umiltà. Solo così possiamo fare 4 punti in due partite, contro squadre che sulla carta sono inferiori a noi. Se domenica giochiamo con la determinazione espressa contro Genoa e Atalanta, allora non possiamo temere l'Ascoli, anche se non dovremo ripetere le distrazioni che ci sono costate due punti. Con me in campo, Casagrande potrà giocare più arretrato, come lui stesso preferisce. Per noi c'è un solo risultato utile: la vittoria». Oggi pomeriggio Bresciani sarà messo alla prova nell'amichevole che il Toro disputerà a Bussoleno contro la locale squadra di seconda categoria (14,30). Oltre all'infortunato Vazquez e all'azzurro Marchegiani, mancheranno Scifo e Casagrande. I quattro si alleneranno stamane in compagnia di Lentini, che poi giocherà un tempo dell'amichevole. Durante la seduta di ieri ha fatto una rapida comparsa al Filadelfia anche Luciano Moggi, che ha smentito l'ipotesi del suo passaggio alla Fiorentina. «Non è nemmeno il caso di parlarne», ha precisato il manager commentando la voce giunta da Roma. I granata si sono allenati quasi con rabbia, come testimoniano un piccolo screzio tra Mussi e Lentini, durante la partitella a ranghi misti, e il leggero infortunio a Scifo, toccato duro ad una caviglia. Sono state infine ufficializzate sedi e date del match di Coppa Uefa tra Torino e Bk Copenaghen: andata in Danimarca mercoledì 4 marzo, ritorno al Delle Alpi giovedì 19 marzo per esigenze tivù. Giorgio Viberti Bresciani prova a Bussoleno