Vìolenxa 8 società deferite

Violenza 8 società deferite In A 9 squalifiche Violenza 8 società deferite MILANO. Nove squalificati in serie A e ben venti, una cifra record per questa stagione, in serie B. Fermi per un turno in serie A: Aloisi (Ascoli), Boban (Bari), Carnevale (Roma), Giandebiaggi (Cremonese), Herrera (Cagliari), Klinsmann (Inter), Maiellaro (Fiorentina), Melchiori (Lazio) e Signorini (Genoa). Pesante multa di 12 milioni all'Atalanta per lancio di oggetti e seggiolini in campo e verso i tifosi granata e di 8 milioni al Torino per lancio di razzi verso la zona occupata dai tifosi nerazzurri. Sempre in serie B è stato sospeso fino a lunedì prossimo, con ammenda di un milione e mezzo, l'allenatore del Cosenza, Reja. In serie B due turni a Campione (Pescara), Gerolin (Bologna) e Gazzaneo (Cosenza); bloccati per un turno ben 4 giocatori del Lecce, in conseguenza del recupero di mercoledì scorso con il Pescara: Aleinikov, Baldieri, Biondo e Ferri. Sospesi pure per una giornata Allegri (Pescara), Negro e Di Già (Bologna), Taccola (Pisa), Maretti (Cosenza), Bosi e Monza (Modena), Centofanti e Favo (Palermo), Chiti (Piacenza), Ficcadenti e Marino (Messina) e Zanoncelli (Padova). Per quanto riguarda gli incidenti verificatisi domenica in molti stadi, otto squadre di calcio, tra cui Verona e Milan, sono state deferite alla Commissione disciplinare, per violazione delle norme antiviolenza. Si tratta di Verona e Milan (serie A), Piacenza e Padova (serie B), Ternana, Salernitana, Fidelis Andria e Catania (Cl/B). Ciò spiega perché nel comunicato del giudice sportivo non figurino sanzioni a questo proposito, per eventi accaduti fuori dello stadio e non acclarabili quindi dai referti arbitrali.