E i democristiani litigano di B. Min.

E i democristiani litigano E i democristiani litigano Gli andreottiani? Sfascisti Terzo polo contro Bonsignore L'aspirazione della de a chiedere il sindaco è legittima, ma «è prevalente chiudere rapidamente la crisi per assicurare la continuità operativa di Comune, Provincia e Regione». Il Terzo polo, la componente de che fa capo a Picchioni, Calieri e Botta, si schiera contro gli andreottiani di Bonsignore che insistono per la guida de. Picchioni, capogruppo in Regione, il primo ente a essere travolto se un de diventasse sindaco, definisce gli andreottiani «sfascisti». «Questo delicato momento politico - dice - non consente a nessuno di dare ulteriori e deleteri segnali di logoramento per interessi elettoralistici o comunque difficilmente compatibili con quelli dei cittadini. Spacciano il loro atteggiamento per patriottismo forse romantico, ma anche velleitario». Con il Terzo polo, il gruppo Lega e Forze nuove hanno un alleato in più nell'accettare la soluzione più indolore per gli equilibri politici: un sindaco laico. E fino a domenica è fitto il calendario degli incontri tra i laici per proporre un candidato comune: l'edera punta sulla Cattaneo, i liberali (che si sono incontrati lunedì sera) rispondono con Chiusano e Re. E il Consiglio? Il sindaco Furnari, consultato il consigliere anziano Novelli, lo convocherà «appena sentiti i capigruppo». [b. min.]

Persone citate: Bonsignore, Botta, Calieri, Cattaneo, Chiusano, Furnari, Novelli, Picchioni