Auto non si fermo all'alt Militi sparano al «viado» di R. Cri.

Auto non si fermo all'alt Militi sparano al «viado» Roma, il ferito scaricato dalla vettura in corsa Auto non si fermo all'alt Militi sparano al «viado» ROMA. Giallo nella notte dei «viados» al quartiere Eur. Un transessuale di 23 anni, Henry Bolaguos, originario della Colombia, è stato ferito da colpi di pistola alla schiena sparati da un carabiniere. Era su un'auto che è sfuggita al controllo dei militari a un posto di blocco. Il giovane è stato soccorso e trasportato all'ospedale Sant'Eugenio di Roma. Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi. I medici lo hanno sottoposto a un lungo e difficile intervento chirurgico, concluso all'alba. L'operazione è riuscita, ma le condizioni di vita del transessuale restano molto gravi e i medici si sono riservati la prognosi. Intanto gli investigatori hanno chiarito i particolari del giallo. Mancava poco a mezzanotte quando una pattuglia di carabinieri, in servizio nella zona dell'Eur, si è avvicinata ad una «Audi» parcheggiata in viale Egeo per controllare l'identità degli occupanti. A bordo dell'auto c'erano due, forse tre persone. Un carabiniere si è avvicinato al finestrino del conducente per chiedere i documenti. Improvvisamente, secondo la versione dei militari, il guidatore ha messo in moto tentando di investire il carabiniere. Quest'ultimo, mentre l'auto si allontanava, ha sparato alcuni colpi che hanno colpito alle spalle il giovane che era seduto a fianco del conducente. Il ferimento non ha convinto gli altri occupanti dell'auto a fermarsi: hanno scaricato per terra il viados e poi sono ripartiti a forte velocità, protetti dal buio. Sono stati gli stessi carabinieri a soccorrere il ferito e portarlo all'ospedale mentre in tutta la zona sono stati istituiti numerosi posti di blocco. Ma dell'Audi misteriosa nessuna traccia. [r. cri.]

Persone citate: Henry Bolaguos

Luoghi citati: Colombia, Roma