Spariscono le «bionde» vietate dal ministro

Spariscono le «bionde» vietate dal ministro Bucata una parete, i ladri portano via decine di scatoloni contenenti Marlboro, Merit e Murarti Spariscono le «bionde» vietate dal ministro Assalto al monopolio di Chieti: rubate sigarette per200 milioni Cresce la richiesta di Marlboro, Merit e Muratti, le tre marche della multinazionale Philip Morris vietate alla vendita fino al 12 gennaio per decreto del ministero delle Finanze. Solo così si spiega il colpo ai danni del deposito dei generi di monopolio di via Campo Archeri 8 a Chieri, di proprietà di Walter Arsanto, 40 anni, da dove sono sono sparite le sigarette vietate: 120 scatoloni contenenti 6000 stecche, per un valore che supera i 120 milioni di lire. Un furto da professionisti: i ladri hanno bucato il muro del garage di Antonio Loscalzo, 55 anni, che abita in un condominio dietro il deposito, in via Vittone 14. Nelle vicinanze hanno parcheggiato un camioncino, sul quale è stata caricata la preziosa refurtiva destinata ad alimentare il mercato del contrabbando. A scoprire il furto è stato lo stesso Loscalzo, recatosi in garage a prendere l'auto per andare al lavoro. Racconta: «Ho visto l'ingresso del garage forzato ed un buco al muro largo 60 centimetri a circa un metro da terra: lo spazio per far passare gli scatoloni. Il muro è piuttosto spesso, per abbatterlo devono aver lavorato parecchio». Nessuno, tra le dodici famiglie del condominio, ha visto o sentito. I ladri, per evitare spiacevoli sorprese, avevano tagliato i fili della centralina telefonica del palazzo. [r. dut.) Per entrare nel monopolio i ladri sono passati dal garage di Carmela Lo Scalzo

Persone citate: Antonio Loscalzo, Carmela Lo Scalzo, Loscalzo, Muratti, Philip Morris, Walter Arsanto

Luoghi citati: Chieri, Chieti