Camporese ko con Sanchez

Camporese ko con Sanchez TENNIS Nel Galles del Sud l'azzurro escluso dalla finale dell'Operi Camporese ko con Sanchez Omar ha giocato la semifinale subito dopo aver battuto Bergstrom nei quarti Una sconfitta che mette in guardia in vista di Italia-Spagna di Coppa Davis SYDNEY. Omar Camporese si è dovuto arrendere allo spagnolo Emilio Sanchez per 6-4,7-6 (8-6) nella semifinale degli Open del Nuovo Galles del Sud. Nell'altra semifinale il francese Forget ha battuto lo statunitense Wheaton per 6-3, 6-2. Anche ieri, come il giorno prima, l'azzurro è stato costretto ad affrontare un avversario poco dopo averne eliminato un altro. Camporese ha infatti dapprima battuto nei quarti lo svedese Bergstrom per 6-7 (7-3), 6-4, 6-1 (il match era stato interrotto l'altro ieri per la pioggia sul 6-7), quindi ha accusato la fatica contro Sanchez, fallendo l'accesso alla finale che vedrà di fronte lo spagnolo contro Forget. Si spera che la sconfitta di Camporese non anticipi uno dei probabili temi del prossimo confronto in Coppa Davis tra Italia e Spagna (a Bolzano dal 31 gennaio al 2 febbraio). L'azzurro ha compromesso la sua partita quando si è fatto annullare dall'avversario la palla che gli avrebbe permesso di vincere il 2° set. Costretto invece al tie-break, Cam- porese non ha saputo sfruttare il proprio servizio. Prosegue anche il torneo femminile, giunto ai quarti: Sabatini-G. Fernandez 6-2, 7-6 (9-7), Sanchez Vicario-C. Martinez 6- 4, 6-2; Huber-J. Novotna 6-3, 7- 5; M. J. Fernandez-Meskhi 6-1, 6-2. Nelle semifinali l'argentina Sabatini incontrerà la statunitense Mary Joe Fernandez, mentre la spagnola Arantxa Sanchez Vicario se la vedrà con la tedesca Anke Huber. Ad Auckland si stanno disputando gli Open maschili della Nuova Zelanda. Singolare (quarti): Yzaga-Naewie 6-3, 7-6 (7-5); Connell-Evernden 6-4, 7-6 (10-8); Washington-Cherkasov 6-4, 6-2; Zoecke-Volkov 7-6 (7-5), 6-2. Doppio (semifinali): Ferreira/Grabb-Miniussi-Frana 3-6, 6-4, 6-4. E' stato intanto effettuato a Melbourne il sorteggio per il tabellone degli Open di Australia, il primo dei quattro tornei inseriti nel Grande Slam che s'inizia lunedì. Gli otto giocatori italiani sono stati abbastanza fortunati: a nessuno di loro è toccato un avversario imbattibile, anche se il passaggio del turno non sarà agevole per Gianluca Pozzi, che dovrà affrontare lo statunitense Bryan Shelton, 27 anni di colore, n. 70 delle classifiche Atp. Anche Massimo Cierro dovrà giocare al meglio per superare il fratello di John McEnroe, Patrick (n. 36 del mondo). Per Camporese ci sarà Thomas Hogstedt, uno svedese di 29 anni che alla fine del '91 non figurava fra i primi 120 dell'Atp. Ecco un quadro riassuntivo delle prime 16 teste di serie, più gli italiani: Edberg (n. 1 (-qualificato, P. McEnroeCierro, Tarango-Korda, Rostagno-qualificato, Hogstedt-Camporese, Fromberg-Lendl (5), Becker (3)-Gunnarson, SheltonPozzi, Arraya-E. Sanchez, Wheaton-Cask, Black-Canè, qualificato-Novacek, Forget-Leconte, Caratti-Adams, RoeseChang, Prpic-qualificato, Pescosohdo-qualificato, J. SanchezStich, Sampras-Mansdorf, Nargiso-Boetsch, Pistolesi-Poliakov, Stoltenberg-Ivanisevic, Gustafsson-Muller, Furlan- Steeb, Gilbert-Courier.