Il Pescara s'avvicina alla A

Il Pescara s'avvicina alla A SERIE B Nel recupero di Lecce, micidiale il contropiede abruzzese Il Pescara s'avvicina alla A Due gol di Bivi ed uno diMassara nella ripresa, inutile rete di Baldieri In pericolo il tecnico pugliese Bigon: prova d'appello contro la Reggiana? LECCE. Pesante sconfitta interna del Lecce nel recupero col Pescara non disputato il 27 ottobre per il malore all'arbitro Guidi. Lo smacco nel confronto che avrebbe potuto rilanciare i pugliesi verso la zona-promozione potrebbe costar caro all'allenatore Bigon. Dopo l'incontro il presidente Jurlano ha parlato a lungo con i vicepresidenti Bizzarro e Lezzi, ma se ne è andato senza rilasciare dichiarazioni. Si ritiene comunque che al tecnico venga offerta un'occasione di riscatto in Lecce-Reggiana. Il Pescara, sceso in campo col lutto al braccio per la morte in un incidente stradale del genero del presidente Scibilia, ha dominato largamente nella ripresa questa sorta di spareggio per rientrare in corsa per la promozione. Gli abruzzesi hanno giocato bene, obbligando il Lecce ad una figuraccia davanti ai propri tifosi ed al gran pubblico televisivo. Bigon, contestato fuori dallo stadio dopo i fischi raccolti dalla squadra giallorossa, cerca giustificazioni nelle troppe assenze: ieri mancavano Benedetti, Amodio, Battara, Carannante e lo squalificato La Rosa. Il risultato si è sbloccato nella ripresa. Un salvataggio di Righetti su Aleinikov illude il Lecce ma è il Pescara ad andare a rete al 53': lungo lancio di Allegri, scatto e cross di Massara, finta di Ceredi e pallone a Bivi che segna a porta vuota. Si aspetta la reazione dei pugliesi ma è invece il Pescara a raddoppiare al 70' con Massara in contropiede e Bivi suggella il trionfo della squadra di Galeone con il secondo centro personale. Inutile il gol di Baldieri. Salvatore Gentile Lecce: Gatta; Ferri, Altobelli (63' Notaristefano); Bellotti, Biondo, Ceramicola; Moriero, Aleinikov, Pasculli, Barollo, Baldieri. Pescara: Torresin; Campione, Di Cara; Gelsi, Righetti, Nobile (86' Sorbello); Pagano, Allegri (81' Rosati), Bivi, Ceredi, Massara. Arbitro: Quartuccio. Reti: 53' e 83' Bivi, 70' Massara, 86' Baldieri.

Luoghi citati: Lecce, Pescara