Aldo Rabbia nominato amministratore Saiag

Aldo Rabbia nominato amministratore Saiag Allo studio nuove mosse in Estremo Oriente Aldo Rabbia nominato amministratore Saiag TORINO. E' Aldo Rabbia il nuovo amministratore delegato della Saiag Spa, holding dell'omonimo gruppo piemontese che opera nel settore degli articoli tecnici in gomma, plastica, cordoni e cavi. Sino ad un anno fa, l'incarico era ricoperò dall'ingegner Luigi Corrado Gandi. Poi, è stato assunto in prima persona dal presidente del Gruppo, Cornelio Valetto. Cinquantacinque anni, laureato in chimica, il dottor Rabbia ha maturato una profonda esperienza nel settore della componentistica auto, in qualità di amministratore delegato e direttore generale della Valeo Spa. Il gruppo Saiag è sorto oltre cinquant'anni fa. Attualmente è formato da quindici unità produttive e commerciali localizzate in Italia, Francia, Belgio e India. Occupa oltre duemila dipendenti e, nel 1990, ha registrato un fatturato di circa 340 miliardi, con un incremento del 4 per cento rispetto all'anno precedente. L'utile netto è stato di 12,4 miliardi, mentre gli investimenti sono stati di 35,6 miliardi (più 18 per cento sull'anno precedente). Incontrando i vertici aziendali, il presidente Valetto ha sottolineato che «le aziende Saiag contano sulla non comune professionalità di Aldo Rabbia per raggiungere gli obiettivi prefissati: tutto ciò nonostante la congiuntura non facile dell'economia italiana». Nuovi progetti di studio che riguardano Cina ed Estremo Oriente (Honda e Nissan sono già clienti Saiag) sono in corso di realizzazione. Per quanto riguarda lo sviluppo a livello nazionale, la Saiag guarda con interesse al Sud, sia con la creazione della Tenikabel Saiag (sede a Teramo), sia a seguito di nuovi insediamenti del settore auto.

Persone citate: Aldo Rabbia, Luigi Corrado, Rabbia, Valetto

Luoghi citati: Belgio, Cina, Estremo Oriente, Francia, India, Italia, Teramo, Torino