La Kappa vuole sognare ancora

La Kappa vuole sognare ancora BASKET Ieri successo della Scavolini, oggi Meneghin a Milano con la Stefanel La Kappa vuole sognare ancora Torino ospita Caserta che ha richiamato Frank La prima giornata di ritorno della serie A (alle 17,30) dà il bentornato in Italia a due americani già protagonisti in passato del nostro campionato. La Phonola, a Torino contro la Robe di Kappa, ripresenta Tellis Frank (al posto di Avent), con il quale vinse l'anno scorso l'unico scudetto della sua storia. In A2 l'altra squadra campana, il Napoli, schiera contro Rimini il redivivo Walter Berry, che ha sostituito Robinson dopo essere fuggito dall'Aris Salonicco che non lo pagava con regolarità. Più che pensare agli stranieri della Phonola, la Kappa cerca di risolvere i propri problemi sanitari (la coxalgia di Magee, la tendinee di Della Valle) per centrare la sesta vittoria consecutiva. Kappa e Phonola, almeno nel reparto dei giocatori italiani, hanno organici speculari: Della Valle e Gentile, entrambi mancini, esprimono in regia estro e fantasia; Abbio ed Esposito sono le guardie, esplosivi nel fisico anche se reduci da gravi infortuni alle ginocchia; Zamberlan e Dell'Agnello rappresentano due fra le migliori ali piccole in Italia; infine si assomigliano anche i tiratori Milani e Donadoni, le giovani e promettenti ali Prato e Brambilla, i play tascabili Iacomuzzi e Fazzi, i coetanei Bogliatto-Rizzo e Negro-Tufano. Tra le altre partite, spicca il ritorno di Meneghin (con la Stefanel) a Milano, dove Superdino visse la sua seconda giovinezza, dopo quella varesina. Il grande erede di Meneghin, Stefano Rusconi, non potrà invece rientrare nella Benetton a Siena, non essendo ancora guarito dall'operazione dello scorso novembre ad un rene. I trevigiani rischiano quindi di perdere il contatto dalla Scavolini, che grazie all'anticipo di ieri (vittoria per 105-83 contro la Glaxo) si è temporaneamente portata al secondo posto con la Philips. [g. vib.l