L'indiano Anand davanti a Kasparov?

L'indiano Anand davanti a Kasparov? L'indiano Anand davanti a Kasparov? E il più giovane tra i giocatori in lizza Tutto si decide domani nell'ultima giornata infine tra Ivanciuk e Karpov, che ha così detto addio alle ultime possibilità di riaggancio. Classifica alla vigilia dell'ultima sfida: Kasparov, Anand, Ghelfand a punti 5, Karpov a 4,5. Oggi si riposa. Domani Kasparov affronta Khalifman. giocando con il Bianco dovrebbe vincere. Anand, con il Nero, incontrerà Beljavski, che ha già collezionato quattro sconfitte. L'impegno più duro toccherà a Ghelfand, contro Karpov. Ma Ghelfand è anche l'unico giocatore ancora imbattuto! A questo punto il primo posto potrebbe essere o di Kasparov o di Anand. In ogni caso il Torneo di Capodanno è di 18° livello Elo, mai raggiunto al mondo da quando è entrato in vigore questo sistema di punteggi. E a questo livello ogni sorpresa è ancora possibile. [a. p.] AREGGIO EMILIA L 34° Torneo di Capodanno tutto si decide domani. Giovedì sera Kasparov, Anand e Ghelfand erano insieme a 4 punti, con un I calendario in apparenza più facile per il campione del mondo. Venerdì tutti tre hanno fatto patta: Kasparov con Salov, Anand con Ivanciuk e Ghelfand con Gurevic (in un rocambolesco finale), per cui tutti ancora insieme, a quota 4,5, con Karpov e Khalifman a 4. Ieri il turno di gioco prevedeva lo scontro diretto tra Anand e Ghelfand, mentre Kasparov, incontrando Polugaevski, sembrava favorito. Invece ha fatto di nuovo patta, alla sedicesima mossa! Anche i suoi due giovani rivali hanno chiuso in parità, ma dopo cinque ore e un'finale molto combattuto. Patta

Luoghi citati: Emilia