Rubati (e recuperati) i bagagli di Sgarbi di Barbara Alberti

Rubati (e recuperati) i bagagli di Sgarbi Montecatini, la Polstrada ha inseguito il ladro Rubati (e recuperati) i bagagli di Sgarbi FIRENZE. Rubati e recuperati in poco tempo i bagagli di Vittorio Sgarbi e Barbara Alberti. Di ritorno da Montecarlo, dove avevano trascorso qualche giorno di vacanza con una coppia di amici montecatinesi per festeggiare l'ultimo dell'anno, giovedì sera Sgarbi e la Alberti sono stati protagonisti di un'avventura, che però ha avuto un lieto fine. Due malviventi non ancora identificati avrebbero preso di mira la Delta integrale di proprietà di un commercialista di Montecatini, Alberto Brancolini, su cui avevano viaggiato i due personaggi in compagnia della figlia del professionista e del fidanzato. I ladri sono riusciti in meno di un quarto d'ora a rubare la macchina da un parcheggio nei pressi di piazza Santo Spirito, dove la combriccola si era fermata per una visita al fotografo Massimo Listri. Quando il gruppetto di amici è tornato all'automobile per riprendere il viaggio ha avuto una brutta sorpresa: la macchina non c'era più. A bordo della Delta, oltre ai bagagli del gruppo, c'erano libri d'arte costosissimi su Caravaggio che Sgarbi aveva appena acquistato. Immediatamente è stato dato l'allarme: la Delta è stata intercettata nel giro di pochi chilometri, a meno di un'ora da Arezzo. Dopo un breve inseguimento l'uomo al volante si è sentito spacciato e ha deciso di abbandonare la macchina nei pressi di un casello stradale, dandosi alla fuga. Il ladro è riuscito a dileguarsi in un bosco nonostante i poliziotti abbiano provato a fermarlo dando vita ad una sparatoria. Alla fine dell'avventura a Vittorio Sgarbi non è rimasto che complimentarsi con la polizia stradale per l'efficienza dimostrata, [g. 1. p.]

Persone citate: Alberto Brancolini, Massimo Listri, Sgarbi, Vittorio Sgarbi

Luoghi citati: Arezzo, Firenze, Montecarlo, Montecatini