NOTTE GIOVANE

NOTTE GIOVANE NOTTE GIOVANE a cura di Gabriele Ferraris Jazz a Bardonecchia Un brillante trombettista, fra i più interessanti delle ultime leve, e la maggior vocalist italiana,'Insième" per un concèrto jazz di gran richiamo stasera al Palazzo delle Feste di Bardonecchia. Il trombettista è Felice Reggio, astigiano, allievo di Gianni Basso e ammiratore di Chet Baker al quale si ispira e alla cui memoria ha dedicato un recente ed, «I Remember Chet». La vocalist è Tiziana Ghiglioni, interprete raffinata e intensa, capace di spaziare dalle arditezze dell'avanguardia alla rivisitazione - sempre personalissima e convincente - dei grandi standard. Ad accompagnare i due giovani leoni del jazz italiano ci sarà, stasera, una sperimentata sezione ritmica, formata dal pianista Palmino Pia e dal contrabbassista Andrea Pejrolo. Il concerto è organizzato dal Comune e dal Gruppo Attività Culturali di Bardonecchia. Lo spettacolo s'inizia alle 21. Ingresso 10 mila lire. Concerti Ancora povera l'attività «live»: stasera soltanto il «Manhattan» di via Giachino 46 propone, alle 22, un concerto rock, protagonisti i Gipsy Eyes. E alla «Mandia» di Bardonecchia stasera suonano i Rock-àia-coque di Silvio «Puzzle» Putzolu. Da domani, la scena tornerà ad animarsi : e lunedì 6 è in programma un bel concerto al «Network» di via Pomba, con le brave e pimpanti Funky Lips, le ragazze rock di Torino. In discoteca Chi non è stanco di balli e sballi capodanneschi potrà trovare musica per le sue gambe in diverse discoteche che non si concedono neppure una serata di riposo: segnaliamo fra le altre il «Due» di Cigliano, dove stasera c'è la Funk Machine Posse; lo «Yokese» (via Silvio Pellico 4) con il deejay David e le sue selezioni soul; lo «Yo Yo» di via Burzio 8 dove il deejay è Roger Rama e dove nella «contact room» è in funzione la «Brain Machine» e c'è pure il banco per chi vuol conoscere il proprio futuro facendosi leggere i tarocchi. E per finire, qualche appuntamento di varietà, per chi apprezza il genere: spettacolo «en travesti» al «Lou Lou Club» (via Garibaldi 11 bis, ore 22, repliche fino al 15) con il mimo-fantasista Lisa Dora; la discoteca «Diagonal» (corso Vinzaglio 3) presenta stasera alle 22 uno strip-tease con Gilda Pedone.

Luoghi citati: Bardonecchia, Cigliano, Manhattan, Torino