«Il mio piccolo Domenico un rapito di serie B»

«L'hanno dimenticato tutti». Il ragazzino, 11 anni, figlio di un boss della 'ndrangheta, è scomparso da 6 mesi «L'hanno dimenticato tutti». Il ragazzino, 11 anni, figlio di un boss della 'ndrangheta, è scomparso da 6 mesi «Il mio piccolo Domenico, un rapito di serie B» Roma, sfogo della madre dopo la liberazione di Giovanni Glorio ROMA DALLA REDAZIONE La mamma di Giovanni Paolo Glorio, liberato venerdì scorso, è tornata a sorridere e a fare progetti. Ma c'è un'altra mamma a Roma che da sei mesi non ha più notizie del figlio, Domenico Nicitra, uscito con lo zio il 21 giugno scorso in motorino e mai più rientrato. Domenico ha undici anni ed è il figlio del boss di Palma di Montechiaro, Salvatore, legato alla banda della Magliana e ritenuto il re del gioco d'azzardo nella capitale. E proprio i trascorsi e l'ambiente del padre hanno fatto sì che gli investigatori, per questo caso, non abbiano mai usato la parola sequestro. Un caso difficile, di cui si è parlato anche in commissione Antimafia. Dietro questa scomparsa potrebbe esserci un rego- lamento di conti, un caso di lupara bianca, un ricatto rivolto al padre detenuto nel carcere di Regina Coeli per impedirgli di «vuotare il sacco», ma anche una fuga organizzata per evitare una vendetta trasversale contro Salvatore Nicitra. Una storia maturata dunque nella mala romana, di cui si è parlato assai poco. Adesso la mamma di Domenico si ribella: «Il mio bambino è trattato come un bambino di serie B. Tutti vogliono dimenticarlo». Poche parole dettate all'uscita della messa che monsignor Diego Bona ha voluto dedicare a Domenico. Un gesto per chiedere il suo ritorno a casa, magari per Natale. E un appello per la liberazione del bambino lo ha lanciato anche il papà di Giovanni Paolo Glorio. «Vorrei - ha detto - che per la famiglia Nicitra questo fosse un Buon Natale così come lo sarà per noi». Intanto gli investigatori continuano le indagini sul sequestro Glorio. Anche se la rottura della microspia nascosta nel borsone con i soldi del riscatto - due miliardi e duecento milioni contro i cinque della richiesta iniziale ha impedito la piena riuscita dell'operazione, la polizia sta continuando a lavorare per far cadere in trappola i rapitori. Domenico Nicitra è stato rapito a Roma il 21 giugno di quest'anno

Persone citate: Diego Bona, Domenico Nicitra, Giovanni Glorio, Giovanni Paolo Glorio, Magliana, Nicitra, Salvatore Nicitra

Luoghi citati: Palma Di Montechiaro, Roma