SOMMEILLER

SOMMEILLER SOMMEILLER «I "nitriti" composti dell'azoto che si estraggono dai cavalli» via della Rocca 28. Manuela Cerri con «Le botteghe del Borgonuovo» espone al Firmato Cadorna in lungo Po Diaz 2, mentre Mavì Cappa Bava con grande sensibilità fotografa alcuni personaggi, protagonisti della vita nel Borgonuovo (Galleria Signetti, via Maria Vittoria 41). La Galleria Vittorio Valabrega di via della Rocca 29 ospita Mauro Raffini con i suoi scatti dal titolo «Un Borgonuovo minimalista» e lo conferma con i suoi chiaroscuri e i suoi personaggi spesso sorridenti. Da Brigida Sacerdoti, in via della Rocca 18, in un allestimento originale fuori dai soliti canoni espositivi, si apprezzano le opere di Marco Pagliano dal ti¬ Nella purezza del bianconero sono presentate, in cinque botteghe di via della Rocca nel Borgonuovo, una serie di immagini raffiguranti particolari artistici e architettonici, originali stili life che raccontano la vita del quotidiano, i personaggi, i segreti di antichi palazzi e la realtà socio-culturale di questo affascinante angolo di Torino. I cinque fotografi occupano spazi diversi e le personali propongono al giudizio dei fotoamatori 15 scatti. Patrizia Mussa svela interessanti elementi decorativi dal tema «Architetture del Borgo» alla bottega Espace di Elisabetta Gerardi in Al circolo ricreativo dipendenti comunali di corso Sicilia 12 a Torino è in programma martedì 14 dicembre alle ore 21 la quinta lezione del corso di fotografia sul tema «La composizione fotografica», mentre l'ultimo appuntamento dell'anno è per il 21 dicembre con la visione e discussione sulle foto della prima uscita. Sarà presentato agli allievi un compito fotografico per le vacanze natalizie. Venerdì 17 alle ore 21 presso il Circolo Calderois di via Dandolo 40, Paolo Arra presenterà una interessante diaproiezione su «Etiopia: valle del fiume tolo «Cose e luce»: una kermesse di foto in miniatura che colpiscono per la profonda qualità della definizione. Le mostre sono visibili sino al 24 dicembre. Appuntamenti

Luoghi citati: Etiopia, Torino