Spunti e idee economiche da mettere sotto l'albero

UN DONO PER TUTTI UN DONO PER TUTTI Spunti e idee economiche da mettere sotto l'albero anelli in plexiglass con Strass (35 mila). Da Bijuox Cascio (via Teofilo Rossi I/b, te. 548.235) brillano invece bracciali a forma di foglia (110 mila) spille-tartaruga smaltate (40 mila), girocollo tempestati di lune (165 mila) e lunghe collane di perle e sfere cinesi cloisonné (241 mila) che ricordano le fantasie Ming. Un pensiero. Giusto un presente. Con il valore di un sorriso. Per amiche e colleghe a cui si vuole auguare buon Natale con poca spesa, ma tanto affetto, ecco i soprammobili in legno: panchine, slitte e camini in legno, vestiti a festa. Oppure i bouquet di Babbo Natale (15 mila a scelta). Gli angeli in cartapesta costano invece 12.500 lire. Tutto alla Mecca della Crocetta (corso Einaudi 33, tel. m bri i modelli in cotone melange (92 mila). Da Slipstock (via Plana 1/i tel.88.38.88) si trovano invece i body-guépière, in Lycra, con reggicalze incorporato e coppe imbottite (75 mila), oppure i sottogiacca in tulle nero (da 75 a 120 mila) per le occasioni più eleganti. Il fascino del modernariato. Si chiama Country Sailor il negozio che da due giorni ha aperto i battenti in via Po 40 (tel. 884.42.24). Specializzato in mobili inglesi, francesi e autriaci, riveduti e corretti, propone anche molti oggetti regalo. Dedicato ai grafomani vecchio stile sono i calamai in bachelite degli Anni Quaranta (20 mila). Ai collezionisti invece piaceranno le vecchie mazze da golf e da cricket, in legno o ferro e ottone (90 e 200 mila). Ideali poi, per i raffinati barmen-casalinghi, i sifoni del selz decorati a mano (70 mila). Commercio Equo e solidale. Un modo nuovo per scambiare la merce con il Terzo Mondo. A Torino la cooperativa Baobab (via Saluzzo 83/e, tel. 669.03.92) applica da un anno questo metodo. Acquista direttamente i prodotti dai 20 mila produttori associati del Sud del mondo e li rivende a prezzi contenuti. Il ricavato torna poi interamente nei Paesi d'o¬ Inalto, un'immagine di Saint Laurent. Qui sopra, le ideazioni diLilliana Perrero. Sotto, la confezione profumata di Givenchy

Luoghi citati: Bijuox Cascio, Givenchy, Mecca, Torino