C'è un enigma l'ispettore fa bum bum

C'è un enigma l'ispettore fa bum bum C'è un enigma l'ispettore fa bum bum tun racconti di autrici famose, da Daphne du Maurier a Edith Wharton; da Theoria escono, tra fantastico, gotico e nero vero e proprio, Racconti dell'ombra e del mistero di Nathaniel Hawthorne (pp. 331, L. 36.000) e A caccia di spettri di Arthur Conan Doyle (pp. 323, L. 32.000). LOVECRAFT lare Libro di sangue del suo allievo ed erede Clive Barker (Sonzogno, pp. 221, L. 24.000): tra i protagonisti, una coppia infelice che incrocia la propria esistenza con due fantasmi e un innocuo studente trasformato da un esperimento medico in un mandrillo omicida. Di Barker è in libreria in edizione tascabile anche Schiavi dell'inferno (Bompiani, pp. 124, L. 10.000), storia raccapricciante da cui è stato tratto il film Hellraiser. FANTASCIENZA Tutte le storie Alle amanti del «rosa» che hanno già letto il must della stagione, ovvero I ponti di Madison County di Robert J. Waller (Frassinelli), o a cui non è sfuggito l'ultimo romanzo di Maria Venturi La moglie addosso (Rizzoli), proponiamo qualche altro titolo per sognare e trepidare. Ricorda di Barbara Taylor Bradford (Sperling & Kupfer, pp. 328, L. 28.900) narra le peripezie di una reporter d'assalto che gira tutta l'Europa alla ricerca dell'uomo che l'ha inspiegabilmente abbandonata. In Un respiro di sollievo di Terry McMillan (Longanesi, pp. 438, L. 29.500), quattro attraenti donne di colore raccontano con rabbia e ironia il viaggio alla ricerca di qualcuno da amare senza compromessi. Newton Compton ha pubblicato in edizione economica, a cura di Gianni Pilo e Sebastiano Fusco, Tutti i romanzi e i racconti di Howard Phillips Lovecraft, uno degli indiscussi maestri della letteratura fantastica, che spazia nelle sue pagine dagli insondabili mondi dell'inconscio agli imperscrutabili abissi stellari, indagando tutte le possibilità della paura. Cinque volumi, L. 4900 l'uno. HORROR 1 mondi del possibile Tra i titoli proposti dall'Editrice Nord nel campo della science-fiction segnaliamo I mondi del possibile, a cura di Piergiorgio Nicolazzini (L. 35.000): un'antologia di racconti e romanzi brevi - spesso inediti o introvabili - sul tema della storia alternativa e degli universi paralleli scritti dalle origini agli Anni 90. La stessa casa editrice pubblica, per i cultori della fantascienza avventurosa degli anni d'oro, Odissea su Venere di Edgar Rice Burroughs (pp. 507, L. 22.000), che comprende tre romanzi del Un allievo di King In mancanza dell'ultima fatica di Stephen King, la cui uscita è prevista a gennaio, agli amanti dell'horror si potrà rega¬ Daphne du Murier e altre scrittrici inventano ventuno ghost stories Nell'ombra e nel mistero con Hawthorne, Odissea su l enere con l'inventore di Tarzan E Tenr McMillan offre una pausa «rosa»: quattro donne di colore cercano qualcuno da amare

Luoghi citati: Europa, Madison