«Caro Clinton, lei è un ignorante»

«Caro Clinton, lei è un ignorante» Protesta anche il re di Spagna: la Casa Bianca gli ha cambiato 11 volte l'appuntamento «Caro Clinton, lei è un ignorante» Gli ambasciatori in Usa. presidente rozzo e maleducato WASHINGTON. Zero in condotta a Bill Clinton da parte degli ambasciatori accreditati a Washington: arriva sempre in ritardo, è capace di cambiare anche dieci volte l'ora di un appuntamento, si circonda di collaboratori inesperti che fanno una gaffe dopo l'altra. I rapporti confidenziali di fine d'anno dei diplomatici stranieri, secondo alcune indiscrezioni, dipingono il Presidente come «ignorante», «arrogante», «ingenuo» oppure «indifferente». Un ambasciatore avrebbe sostenuto che da quando Clinton è alla Casa Bianca una sorta di cortina di ferro tiene lontani da lui i diplomatici dei Paesi europei. Particolarmente seccati sono i francesi e i britannici, da sempre interlocutori privilegiati del governo americano, anche in quanto membri permanenti del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite. P. Passarmi a pagina 8 a cura di P. Rossi e C.A. Viano Storia della filosofia voi. I. L'Antichità pp. XII-688, rilegato «Enciclopedie del sapere» la prima tappa di un grande viaggio nella storia della filosofia dall'antichità a oggi, che rielabora i più recenti progressi della ricerca con chiarezza e sistematicità. I capitoli del volume sono stati scritti da V. Celluprica. E. Corsini, P.L. Bonini, G. Filoramo, F. Franco Repellini, A. Ghisalberti, A. loppolo, A. Linguiti, C.A. Viano Editori Laterza

Luoghi citati: Spagna, Usa, Washington