Parma supera Treviso e rimane sola al vertice

Parma supera Treviso e rimane sola al vertice PALLAVOLO Oggi di scena a Cuneo il temibile Ravenna Parma supera Treviso e rimane sola al vertice Treviso, ancora una volta, deve soffocare le proprie aspirazioni mentre Parma vola sola in testa alla classifica. L'anticipo tra le due capoliste della pallavolo si è infatti risolto con la vittoria della Maxicono in casa-Sisley, al termine di quattro set durati complessivamente due ore e 21'. Il successo degli emiliani non fa grinze ed è il frutto di una gara giocata con maggiore continuità: merito della squadra di Bebeto anche l'aver sempre sfruttato con prontezza i cali degli avversari. Le ottime prove di Bernardi e di Passani non sono bastate alla Sisley mentre il muro parmigiano si è rivelato determinante nei momenti decisivi dei set, con Giani grande protagonista. Bene anche Giretto. Oggi il programma propone, come clou, la sfida di Cuneo tra Alpitour e Porto. La squadra ravennate sta dimostrando di essere, pur rinnovata, una bella realtà mentre i piemontesi, dopo un inizio altalenante, paiono incamminati a recitare un ruolo da protagonisti come si era intravisto nei turni iniziali quando fermarono la Maxicono, infliggendole l'unica sconfitta. Programma (lla giornata), ore 15,30: Alpitour Cn-Porto Ra (sintesi su Italial alle 18,30); ore 17,30: Milan Mi-Giglio Re; Mia Vr-Gabeca Montichiari; Fochi Bo-Ignis Pd; Toscana Fi-Daytona Mo; Jockey Schio-Sidis Falconara. Ieri: Sisley Tv-Maxicono Pr 1-3 (10-15, 14-16, 15-12, 12-15). Classifica: Maxicono p. 20; Sisley 18; Daytona 16; Milan e Porto 14; Ignis 12; Gabeca a Alpitour 10; Giglio 8; Sidis, Mia e Jockey 6; Fochi 2; Toscana 0.

Persone citate: Fochi, Fochi Bo-ignis Pd, Giretto, Sisley, Toscana