Enzo Biagi in ospedale per un attacco di cuore di Enzo Biagi

Enzo Biagi in ospedale per un attacco di cuore Milano, le condizioni del giornalista sono buone Enzo Biagi in ospedale per un attacco di cuore MILANO. Enzo Biagi è stato ricoverato in un centro cardiologico «per accertamenti in seguito a un leggero episodio anginoso»: lo ha reso noto, con un breve comunicato, l'ufficio stampa della Rcs Editori nel primo pomeriggio di ieri. Nel comunicato, si afferma che «le condizioni di Enzo Biagi sono comunque buone, ma il giornalista-scrittore ha dovuto immediatamente annullare i prossimi impegni televisivi», per consentire ai medici di effettuare tutti gli esami necessari. L'ufficio < stampa della Rcs Editori, la casa editrice per la quale lo scrittore ha pubblicato la maggior parte dei suoi libri, diventati quasi tutti dei best seller, ha in seguito precisato che Enzo Biagi è ricoverato nel centro cardiologico «Quattro Marie», a Milano. Il giornalista, che in passato è stato operato al cuore, si sarebbe sentito poco bene ieri mattina a casa sua dopo colazione, verso le 9, ed è stato portato immediatamente nel centro cardiologico con un'ambulanza chiamata dalla moglie. Secondo l'ufficio stampa, anche se nel pomeriggio le sue condizioni sono sensibilmente migliorate, i medici hanno deciso di ricoverarlo lo stesso per una serie di accertamenti clinici. Appresa la notizia, in serata il consiglio di amministrazione della Rai ha formulato in un telegramma al giornalista «gli auguri per una pronta guarigione». Uscendo dalla clinica milanese dopo avergli fatto visita, la figlia di Enzo Biagi, Bice, ha fatto sapere che «il papà sta già molto meglio», e che «i risultati dell'elettrocardiogramma sono assolutamente tranquillizzanti», [r. cri.] Enzo Biagi è stato ricoverato al centro cardiologico «Quattro Marie» di Milano dove sarà sottoposto ad accertamenti ed esami

Persone citate: Enzo Biagi

Luoghi citati: Milano