Benvenuto: No al Centro «Giuliano Amato sbaglia» di Giorgio Ruffolo

Benvenuto: No al Centro «Giuliano Amato sbaglia» Dal vecchio psi verso l'alleanza progressista Benvenuto: No al Centro «Giuliano Amato sbaglia» Più di trecento persone, ieri, nel salone della Camera del Lavoro di via Pedrotti per ascoltare l'ex segretario del psi Giorgio Benvenuto e l'ex ministro Giorgio Ruffolo. «Il che dimostra - ha detto Giorgio Cardetti - che i socialisti ci sono. Anche se il partito, di fatto, non esiste più». La riunione, organizzata da un gruppo di sindacalisti guidati da Croce (Uil) e Penna (Cgil) assieme al consigliere regionale Tapparo e allo stesso Cardetti, ha sancito l'adesione torinese al movimento dei socialisti impegnati per l'alleanza progressista. In platea, come osservatori, il coordinatore di Ad, Barrerà, il segretario del pds, Chiamparino, l'assessore comunale Vcrnetti per i Verdi-sole che ride. Benvenuto ha ribadito la necessità di favorire l'alleanza a sinistra: «Sbaglia Giuliano Amato se pensa di poter rappresentare la sinistra nell'area di centro. La creazione di un quarto polo laico-ambientalista non è un'alternativa con possibilità di successo. I socialisti, riorganizzati dopo la diaspora, hanno una sola possibilità: creare un'alleanza progressista con una propria presenza riconoscibile». L'ex ministro Ruffolo ha attaccato chi, come Berlusconi, non si rende conto che Fini e l'msi - «puoi coprirli con qualsiasi vernice» - sono neofascisti.

Persone citate: Berlusconi, Cardetti, Chiamparino, Giorgio Benvenuto, Giorgio Cardetti, Giuliano Amato, Penna, Ruffolo, Tapparo