Stich avvicina i tedeschi alla terza Coppa Davis

Tennis: battuto il doppio australiano in quattro set Tennis: battuto il doppio australiano in quattro set Stich avvicina i tedeschi alla lena Coppa Davis DUESSELDORF. Michael Stich non vuole perdere la sua grande occasione: diventare l'idolo incontrastato del tennis tedesco riportando in patria la Coppa Davis da autentico protagonista, oscurando la stella, già offuscata per la verità, di Boris Becker che era stato il primattore nelle due precedenti vittorie. Così, dopo il sorprendente successo di Fromberg su Goellner con un'incredibile rimonta nel secondo singolare di venerdì (riportando l'Australia in parità), Stich, in coppia con Patrick Kuehnen, ha dato l'anima per ottenere il punto del doppio, probabilmente quello decisivo, sulla favoritissima coppia australiana composta da Todd Woodbridge e Mark Woodforde. Un'autentica battaglia di quasi 4 ore che i tedeschi si sono aggiudicati 7-6 (7-4), 4-6, 6-3, 7-6 (7-4) portando la Germania sul 2-1. Il doppio era cominciato molto male per i tedeschi, nonostante il grosso sostegno dei 13.000 spettatori: Stich e Kuehnen si erano ritrovati subito 0-3 e poi 1-4, ma grazie a una migliore percentuale di primi servizi hanno recuperato fino ad aggiudicarsi il set iniziale al tie-break. Una leggera caduta di tono della coppia tedesca consentiva agli australiani di pareggiare le sorti nel secondo set. Incerto anche il terzo: gli australiani sciupavano quattro palle break nel gioco d'apertura sul servizio di Kuehnen, poi Woodbridge perdeva il servizio ed era fatta per i tedeschi, che continuavano a dominare nella quarta partita. Ma servendo sul 5-3 per il match, Stich perdeva il servizio con un doppio fallo. La vittoria era solo rinviata: proprio Stich, molto determinato, giocava alla grande il tie-break concludendo con un servizio tagliato che Woodforde metteva in rete. E oggi toccherà proprio a Stich, che scenderà in campo alle 13 contro Fromberg, conquistare il punto decisivo per la vittoria: se non ci riuscisse, le cose potrebbero complicarsi alquanto per la Germania, poiché tutto sarebbe affidato alle mani del giovane Goellner contro l'australiano Stoltenberg. [c. p.] Michael Stich esulta: ha dato un'altra picconata al rivale Becker

Luoghi citati: Australia, Germania