Oggi i pompieri celebrano Santa Barbara, la loro patrona

Oggi i pompieri celebrano Santa Barbara, la loro patrona Oggi i pompieri celebrano Santa Barbara, la loro patrona Alla festa dei vigili del fuoco gli attestati di benemerenza ALESSANDRIA. Come è tradizione, oggi, ricorrenza di Santa Barbara, alla caserma di via Piave i vigili del fuoco festeggiano. In occasione della patronale le celebrazioni si aprono alle 9,15 con l'arrivo delle autorità. Dopo la deposizione della corona ai caduti e la messa, verso le 10 il comandante Ugo Riccobono farà una relazione sulle attività del comando. Durante la cerimonia saranno anche consegnati alcuni attestati di benemerenza ai vigili con il maggior numero di anni di attività o distintisi per meriti di servizio. Le croci di anzianità saranno appuntate a Giovanni Camera, Audenzio Campisi, Gian Franco Cavoli, Franco Casagrande, Adriano Ferrari, Tiziano Meroni, Francesco Mondo, Natale Repetto, Giorgio Rossi, Pieremilio Tirandi. Dell'attestato di lodevole servizio saranno invece insigniti Antonio Bocchetti, Pasquale Bruni, Gianni Desana, Armando Robboni, Onide Zerzetto. Della relazione del comandante ieri erano stati resi noti solo alcuni piccoli elementi relativi agli interventi compiuti in un anno dal Comando di Alessandria e dai distaccamenti di Acqui, Casale, Novi, Ovada e Tortona. Le uscite per incendi sono state 1201; per incidenti stradali, 185; per frane e disse- sti statici 74. I danni da acqua hanno mobilitato gli uomini del comando 286 volte. Altri 3126 interventi sono stati necessari per rifornimenti idrici a località o strutture rimaste senz'acqua potabile, aperture di alloggi, sterminio di calabroni e altre emergenze di vario genere. [m. ru.l Vigili del fuoco all'opera. Oggi alla caserma di via Piave saranno assegnati 10 riconoscimenti per anzianità e 5 per lodevole servizio ad altrettanti pompieri

Luoghi citati: Acqui, Alessandria, Casale, Novi, Ovada, Tortona