Un altro atleta è positivo (area Schio?)

Estesi i controlli DOPING Estesi i controlli Un altro atleta è positivo (area Schio?) ROMA. Mentre si aspetta che domani si riunisca la commissione antidoping del Coni diretta dal giudice Armati per ascoltare gli astisti Giachetto e Salmaso (e dovrebbe essere anche aperto uno scottante dossier sul ciclismo), un altro caso di uso di sostanze proibite si profila all'orizzonte. Hanno infatti dato esito positivo le analisi eseguite nel laboratorio dell'Acqua Acetosa su campioni d'urina prelevati la settimana scorsa nei controlli a sorpresa disposti dalla Federazione Italiana di atletica leggera. Lo ha reso noto la stessa Fidai che ieri mattina ha ricevuto comunicazione in tal senso da parte della Federazione Italiana Medici Sportivi. In attesa che sul campione in cui sono state individuate sostanze vietate venga eseguita la controanalisi, la Fidai non ha rivelato il nome dell'atleta a cui si riferisce il controllo, precisando però che il test ha evidenziato la presenza di Metandienone, uno steroide anabolizzante. Tra i campioni sottoposti ad analisi, ce ne sono alcuni provenienti da Schio. La campagna antidoping incrementata negli ultimi tempi dal Coni continua ad allargarsi ad altri sport: controlli (che saranno poi estesi nel 1994 a tutti gli atleti che partecipano alle competizioni) sono stati annunciati anche nel campionato italiano di aerobica, in programma domani e sabato a Ostia, [r. s.l

Persone citate: Giachetto, Salmaso

Luoghi citati: Roma, Schio