Stages e conferenze per docenti di lingue

I PROF. A SCUOLA I PROF. A SCUOLA Stages e conferenze per docenti di lingue ATorino Esposizioni, in corso Massimo d'Azeglio, dal 2 al 4 dicembre, si svolge il convegno internazionale «Teaching & Learning» dedicato agli insegnanti di lingue. Il simposio riprende il tema della edizione precedente, «La voglia di imparare» sviluppando però gli aspetti che riguardano direttamente i docenti. Si intitola «La voglia di insegnare»: perché si sceglie questa professione? Con quale preparazione? Con quali aspettative? E quali soddisfazioni o frustrazioni riserva? Sono questi gli spunti di riflessione che fanno da sfondo agli interventi (arrivano docenti, psicologi, pedagogisti da tutt'Europa) rivolti a tutti quegli insegnanti desiderosi di rinnovarsi, documentarsi, crearsi nuovi obiettivi per affrontare con mag¬ •• // ca/'/r della dira- di ( ,'iùauno l'orzano via P. Micca, 21 - Tel/Fax 011 -562 09 92 gior consapevolezza una realtà sempre più impegnativa. Il convegno si articola in conferenze su temi generali (in italiano) e laboratori specifici per i quali è necessaria la prenotazione. Inoltre il 3 dicembre è in programma una serata aperta al pubblico che potrà anche visitare la mostra delle ultime novità didattiche: libri e audiovisivi. Per gli studenti, al mattino, al Teatro Erba, è organizzata una rassegna di teatro d'animazione. Per informazioni: Tutto Europa, piazza Vittorio 13, tel. 836.210. Iscrizioni (70 mila lire; sconto agli studenti) entro il 26 (gli insegnanti sono esonerati dall'attività scolastica). Compatibilmente con le disponibilità ci si può anche iscrivere curettamente al convegno il 2 dicembre, alle 8,30. [d. i. ] Competenza Cortesia Professionalità

Luoghi citati: Europa