Treni, domenica di disagi

Treni, domenica di disagi Treni, domenica di disagi Due giorni a rischio per chi vola Benzinai, un blocco di 48 ore ROMA. Settimana di disagi per chi viaggia. Questo il calendario delle agitazioni. FERROVIE. Dalle 21 di ieri sera e fino alla stessa ora di oggi si asterranno dal lavoro i ferrovieri aderenti al «coordinamento nazionale ferrovieri uniti» (Cnfu), al Comad (manovratori) e al sindacato autonomo Failt. Secondo le Fs durante la protesta potranno verificarsi ritardi, soprattutto a livello locale, mentre si raccomanda particolare attenzione ai passaggi a livello, che potrebbero risultare incustoditi. AEREI. Le giornate a rischio saranno soprattutto quelle di martedì 30 novembre e mercoledì 1° dicembre a causa di scioperi nazionali di piloti Ati e controllori di volo. Questi ultimi si fermeranno dalle 7 alle 9, in entrambi i giorni: le due proteste sono state indette dai sindacati autonomi Anpcat e Lieta (il 30) e da Fit-Cisl, Uiltrasporti e Gila-av (l'I). I piloti dell'Ati invece sciopereranno, sempre martedì e mercoledì, dalle 11 alle 17, con esclusione dei voli in partenza dall'aeroporto di Roma Fiumicino. L'agitazione è stata indetta dai sindacati autonomi Anpac e Appi e dalla Fit-Cisl. Durante gli scioperi di controllori e piloti saranno comunque garantiti i servizi mimmi. Difficoltà invece venerdì per gli aeroporti milanesi. BENZINAI. Le associazioni di categoria Faib-Confesercenti, Flerica-Cisl e Figisc-Confcommercio, hanno indetto uno sciopero dei distributori di carburante dalle 19 di martedì 30 novembre alle 7 di venerdì 3 dicembre; le pompe in funzione lungo le autostrade resteranno chiuse dalle 22 del 30 alle 14 di mercoledì 1 dicembre. [Ansa]

Persone citate: Appi, Treni

Luoghi citati: Roma