Bomba contro Carroccio

Vicino a Milano Vicino a Milano Bomba contro Carroccio SOVICO (Milano). Sconosciuti hanno lanciato, ieri alle 18, un rudimentale ordigno, con tutta probabilità una bomba carta, contro la sede della Lega Nord di Sovico, piccolo centro del milanese, provocando lievissimi danni. Ad avvertire i carabinieri dell'accaduto è stato lo stesso segretario cittadino della Lega Nord, Carlo Zanin, 38 anni. L'esplosione ha infranto la vetrata della porta d'ingresso causando pochi danni. Gli attentatori sono fuggiti in auto. La notizia, subito segnalata al leader della Lega, Bossi, impegnato a Milano in una riunione organizzativa dei segretari regionali, non è stata commentata. Bossi, al contrario, ha colto l'occaasione per spiegare il suo,improwsio rientro da Genova a Milano (come pubblichiamo in questa stessa pagina. «Da due sondaggi abbiamo scoperto - ha detto che a Genova e a Venezia la Lega sta esplodendo e che i nostri candidati stanno operando il sorpasso sui loro avversari, e siamo corsi qui per dirlo e per studiare la nostra strategia». Alla riunione hanno preso parte il sen. Gianfranco Miglio e il responsabile amministrativo Alessandro Patelli, per mettere a punto la strategia della Lega in queste due città dove, al ballottaggio, il candidato leghista si confronta quello della sinistra. «A Genova - ha aggiunto il senatore - siamo alla pari e a Venezia siamo avanti di una incollatura». [Ansa]

Persone citate: Alessandro Patelli, Bossi, Carlo Zanin, Carroccio, Gianfranco Miglio