Messaggero scelta fatta Anselmi nuovo direttore

Messaggero, scelta fatta Anselmi nuovo direttore Soddisfazione al quotidiano romano dopo la burrasca Messaggero, scelta fatta Anselmi nuovo direttore ROMA. Giulio Anselmi è il nuovo direttore del Messaggero. Il quotidiano romano, dopo le dimissioni di Mario Pendmelli, era guidato dal vicedirettore Paolo Gambescia. «Il mio incarico era assolutamente chiaro ha detto Gambescia -: si trattava di traghettare il giornale in questa fase di passaggio. Anselmi è un bravissimo professionista e sono sicuro che sulla sua nomina non ci potranno essere obiezioni». Giulio Anselmi, 48 anni, lascia così la condirezione del Corriere della Sera. In precedenza era stato inviato di Panorama, condirettore del Secolo XIX, e direttore del settimanale economico Il mondo. «Con questa designazione - si legge in una nota dell'editrice - teniamo fede all'impegno assunto con i lettori e con le rappresentanze sindacali di indicare in tempi brevi un giornalista di grande autorevolezza con il quale realizzare lo sviluppo del giornale nella linea di ere- dibilità e di indipendenza che ha fatto del Messaggero il quarto quotidiano italiano e il primo della capitale». La nomina di Anselmi è stata salutata favorevolmente anche dal Cdr del quotidiano romano: «Il comitato di redazione, a nome dei giornalisti del Messaggero - dice un comunicato - apprezza la volontà espressa dall'editore di chiudere con la designazione di Giulio Anselmi, una fase di pesante incertezza», [r. i.] Giulio Anselmi, genovese, 48 anni, è stato anche direttore del «Mondo» e condirettore del «Secolo XIX»

Persone citate: Anselmi, Gambescia, Giulio Anselmi, Mario Pendmelli, Paolo Gambescia

Luoghi citati: Roma