Spaccata milionaria di notte in via Roma

Rubate 15 borse di coccodrillo al pellettiere Tosi Rubate 15 borse di coccodrillo al pellettiere Tosi Spaccata milionaria di notte in via Roma «Spaccata» ieri notte nel negozio di pelletterie Tosi di via Roma 335. I ladri, almeno due, hanno agito alle 3,35, con un'azione rapidissima. Hanno prelevato ima sbarra di ferro da un vicino cantiere stradale e sfondato il cristallo della vetrina proprio all'altezza della porta d'ingresso. Il valore del bottino ammonta a circa 40 milioni. La sirena d'allarme è subito scattata, però uno dei malviventi si è infilato ugualmente all'interno della vetrina (piena di valige, borse, portafogli ed altri oggetti di cuoio) ed ha passato al complice rimasto sotto i portici quindici borsette di coccodrillo. Dice il titolare del negozio, Gianni Fantoni: «I ladri devono aver agito in una manciata di secondi perché la guardia giurata che è sempre all'angolo della strada, davanti ad una banca, ha sentito l'allarme ed è intervenuta quasi subito. Non ha potuto far nulla, solo constatare i danni, perché i ladri si erano già dileguati. Naturalmente mi hanno portato via le borsette più belle, veri capolavori d'alto artigianato. Delle borsette quella che costava di meno valeva un milione e mezzo. La più preziosa ha un valore di almeno 4 milioni». I ladri sono fuggiti prima a piedi e poi su un'auto lasciata all'angolo di via Roma con via Buozzi. Nessuno, data l'ora, li ha visti o ha notato il modello della macchina. Sul luogo sono intervenuti i carabinieri e la polizia scientifica per gli accertamenti, ma non sono state trovate tracce o impronte digitali e appare molto difficile che le indagini possano portare a qualche risultato. La vetrina sfondata del negozio di pelletteria e il titolare Gianni Fantoni

Persone citate: Gianni Fantoni