La Virtus vince ma quanta paura

La Virtus vince/ ma quanta paura BASKET In A2 Guerrieri torna a guidare Torino e ritrova Dawkins da avversario La Virtus vince/ ma quanta paura Punti facili in casa per Reggio Calabria e Milano Tre anticipi ieri per l'8° turno di Al, con successi della Pfizer Reggio Calabria sulla Filodoro Bologna (94-73), della Buckler Bologna sulla Baker Livorno (8271) e della Recoaro Milano contro Reggio Emilia (97-85). La Virtus Buckler, dopo tre sconfitte consecutive, è finalmente riuscita a tornare alla vittoria ma non ha dato l'impressione di aver superato pienamente tutti i suoi problemi. Contro la Baker (senza l'ex Richardson, squalificato) ha anche peccato di sufficienza, permettendo agli avversari di farsi minacciosi nel finale: 74-71 nell'ultimo minuto, quando il livornese Pozzecco si è fatto fischiare un fallo tecnico decisivo. La Buckler ha dominato a rimbalzo e sfruttato la giornata no del pivot ospite Ricky Brown. I migliori: Danilovic (26) e Levingston (13) per Bologna, Attruia (19) e De Piccoli (13) nella Baker. Reggio Calabria (ora Pfizer), in formazione rimaneggiata per gli infortuni a Baldi e Tolotti, ha scoperto l'oriundo George Rifatti, che ha dato un prezioso aiuto a Barlow sui rimbalzi. La Filodoro ha invece pagato un incidente a Comegys durante il riscaldamento: un colpo a un ginocchio che ha condizionato pesantemente l'americano. Fra gli ospiti si è salvato Esposito, ma non è bastato contro la gran vena di Minto e dei tiratori reggini (oltre il 50% nelle bombe). I migliori: Pritchard (23) e Barlow (20) per la Pfizer, Esposito (33) e Gay (13) nella Filodoro. Tutto facile infine per la Recoaro ha battuto la Reggiana grazie alla regia di Djordjevic e ai punti di Pessina. Fra i reggiani, bene Mitchell e Fantozzi. Oggi l'imbattuta capolista Stefanel rischia a Roma contro la Burghy. In A2 doppio debutto per l'Auxilium a Forlì: prima partita con il nuovo sponsor Francorosso e con Guerrieri in panchina, contro quel Dawkins che arrivò in Italia per giocare proprio a Torino, agli ordini del Professore. Programma (17,30) Al: Benetton Tv-Onyx, Clear Cantù-Bialetti, Kleenex Pt-Scavolini, Glaxo Vr-Venezia, Burghy Roma-Stefanel, Buckler Bo-Baker 82-71, Pfizer Rc-Filodoro 94-73, Recoaro Mi-Reggiana 97-85. Classifica: Stefanel 14; Buckler 12; Benetton, Onyx, Recoaro 10; Glaxo, Burghy, Pfizer 8; Clear, Scavolini, Kleenex 6; Bialetti 4; Baker 3; Filodoro, Venezia, Reggiana 2. A2: Teamsystem Fabriano-Monini, Olitalia Si-Floor, Telemarket Fo-Francorosso, Auriga TpCarife, Teorema Mi-Cagiva, Bancosardegna Ss-Pavia, NapoliG. Carnia, Pulitalia Vi-Elecon. Classifica: Elecon, Monini, Teamsystem, Cagiva 12; Telemarket 10; Floor, Olitalia 8; Francorosso, Pavia 6; Napoli, Pulitalia, Bancosardegna, Auriga, Teorema, Carife 4; G. Carnia -1.