Una tavolozza per proporre cibi piemontesi di Edoardo Ballone

Una tavolozza per proporre cibi piemontesi MANGIAR a cura di Edoardo Ballone Iniziativa da domani Una tavolozza per proporre cibi piemontesi Si comincia domani alle 20,30 con il ristorante Carignano dell'Hotel Sitea, in via Carlo Alberto 35. Poi, martedì 23, sarà il turno del Cavai 'd Brons e di seguito Balbo, Cambio, Due Lampioni, Tiffany. Sei nomi prestigiosi per la Tavolozza Gastronomica delle Regioni organizzata dalla pittrice Claudia Ferraresi. Piatti dipinti (su cui vengono servite le vivande) e cucina con ricette tipiche di singole zone. L'idea è curiosa; l'importante, come sempre, è che si mangi bene. Ogni menù, pilotato, è fissato sulle 70 mila, con i vini. La bontà dei locali fa sperare che il prezzo sia proporzionale all'offerta. Domani, dunque, il Carignano. Saranno proposti piatti della «cucina delle vallate» (ma quali? una maggior precisione non guastava): tacchino affumicato e barbabietola rossa, fagottino di sfoglia con fegatellid'anatra e porri alla toma di Lanzo, ravioli di manzo, coscia di faraona al forno, canestrello di kaki. E vini piemontesi, di qualità. Prossime puntate negli altri ristoranti con sapori del Cuneese, Vercellese, Monferrato, Langhe e della cucina praticata nella Torino sabauda. Buona digestione agli avventori. Cucina subalpina in sei ristoranti S'inizia al Carignano Via Carlo Alberto 35 70 mila con vino Tel. 011/517.01.71

Persone citate: Balbo, Claudia Ferraresi

Luoghi citati: Langhe, Lanzo, Monferrato