New York attende l'Italia Prima partita il 18 giugno

Gli azzurri giocheranno anche a Washington I PROGRAMMI AMERICANI Gli azzurri giocheranno anche a Washington New York attende l'Italia Prima partita il 18 giugno Chiusa la fase di qualificazione con l'incontro di ritorno dello spareggio Argentina-Australia disputatosi nella notte a Buenos Aires (andata 1 -1 ), tutto il Mondiale si sposta nella sua sede naturale, gli Stati Uniti d'America, dove verrà effettuato il sorteggio il 19 dicembre. Poi, la parola al campo, con l'incontro inaugurale in programma al Soldier Field di Chicago, il 17 giugno: di fronte, come è tradizione, la squadra campione uscente, la Germania, contro un'avversaria ovviamente da designare. Quindi un mese esatto di emozioni, fino alla finalissima che verrà giocata il 17 luglio al Rose Bowl di Pasadena, a Los Angeles. Già praticamente decise le sistemazioni delle teste di serie: gli Stati Uniti, nel gruppo A, giocheranno a Los Angeles e Detroit; l'Argentina (se si sarà qualificata) guiderà il gruppo B a I San Francisco e Detroit; i campioni uscenti della Germania nel gruppo C a Chicago e Dallas; il Belgio sarà il leader del gruppo D a Boston e Dallas; poi l'Italia guiderà il gruppo E con sedi New York/New Jersey e Washington; infine il Brasile, nel gruppo F, giocherà a Orlando e a Washington. Nessuna squadra, nemmeno le teste di serie, giocherà le tre partite della prima fase nella stessa sede. L'Italia, testa di serie del gruppo E, disputerà la prima partita il 18 giugno a New York (al Giants Stadium), la seconda il 23 giugno ancora a New York, la terza il 28 giugno a Washington (al Robert Kennedy Memoriali. Se si qualificherà al primo posto del gruppo E, e se farà strada, l'Italia potrà contare sul privilegio di disputare al Giants di New York anche ottavi, quarti (forse con la Germania!) e semifinali. La Fifa precetterà 22 arbitri e 22 guardalinee. Per l'Italia, Baldas e Pairetto.

Persone citate: Baldas, Field, Pairetto, Robert Kennedy