Sono storie di tango e di passione di R. Mol.

Sono storie di tango e di passione Sono storie di tango e di passione Dall'Argentina e dal Canada ifilm in concorso Il cartellone del Festival Internazionale Cinema Giovani propone oggi al Massimo 1, alle 15, due mediometraggi fuori concorso provenienti dall'ex Urss: «Telo Lenina» (Il corpo di Lenin) di Vitali] Manskij e «Sel'kinnehek» (L'altalena) di Aktan Abdykalykov. Due i lungometraggi in concorso. Alle 17,15 «Lilly» del canadese David Marcoux, storia di una ragazza di origine asiatica che si autoaccusa di un omicidio. Alle 21,15 «Tango Feroz - La leyenda de Tanguito» di Marcelo Pineiro, coproduzione argentino spagnola, ambientata nell'Argentina degli Anni 60. A mezzanotte «Nudo No Yoru» (Notte nuda) del regista giapponese Ishii Takashi, noir pieno di eccessi e di stile. Nella Sala 2 alle 10,45, per la rassegna «Lo splendore del muto», il film canadese «Back to God's Country» di David Hartford, del 1919. Alle 11,50 a cura di Giovaniciak viene presentato Una scena del Film giapponese «Notte nuda» del regista Ishii Takashi «Cinema e video a Torino come realtà produttiva», una ricerca della facoltà di Economia e commercio. Segue «La Mediateca al Festival», presentazione del «Bando di concorso per la miglior sceneggiatura originale». Alle 15 «L'Atlantide» di Jacques Feyder. In Sala 3 dopo le repliche dei film di ieri per lo Spazio Torino alle 15 «Il mio cuore è un uccello cantore» di Milmli Toja, «Au coin de l'oeil» di Luca Arese e «My darling» di Carla Lingua. Per Spazio Italia alle 18 «Uccelli mendichi, uccelli d'amore, uccelli perduti» di Tonino De Bernardi, nome storico del cinema indipendente a Torino, [r. mol.]

Luoghi citati: Argentina, Canada, Italia, Torino, Urss