Juve, attenta al Cagliari

Juve, attenta al Cagliari Juve, attenta al Cagliari Porrini: «Dely Valdes? Un pericolo» TORINO. Nell'antistadio illuminato da un sole caldo, il sorriso di Antonio Conte ci sta a pennello. Il centrocampista migliora (infiammazione al condilo femorale sinistro) ed è perciò di buon umore. Ieri pomeriggio, anche se ha svolto un lavoro differenziato, ha corso senza problemi e si candida per un posto in occasione della partita casalinga con il Cagliari. E domani pomeriggio, proprio come Gianluca Vialli, sosterrà il test definitivo contro la formazione della Primavera allenata da Cuccureddu. Anche Vialli scalpita e sentendo odore di rientro ha ovviamente il morale alle stelle. A più riprese il bomber ha dichiarato che vuole «tornare il forte e decisivo attaccante di prima, anche per arrivare a quella maglia azzurra che resta pur sempre in cima ai miei pensieri». Gianluca spera, con l'impegno e con i gol, di dare una spinta determinante alla Juventus sia in campionato, a cominciare da domenica contro il Cagliari, sia in Coppa Uefa già mercoledì prossimo nell'andata con il pericolosissimo Tenerife di Redondo. La squadra spagnola negli ultimi due anni ha sconfitto il Real Madrid all'ultima giornata, togliendogli la possibilità di aggiudicarsi lo scudetto. Finito in entrambe le circostanza al Barcellona. Alla partitella di domani pomeriggio (inizio ore 15) assisterà Nils Liedholm, che farà da Cicerone a un gruppo di tecnici svedesi desiderosi di studiare le metodologie di lavoro che Trapattoni applica alla squadra. Domenica c'è il Cagliari. E Valdes, la rivelazione di questo avvio di stagione che si è messo in evidenza a suon di gol e di ottime prestazioni. Il difensore bianconero Porrini ne parla in termini entusiastici: «Si tratta di un attaccante dal gol facile, ti può infilare quando meno te lo aspetti, proprio come Asprilla. E' veloce, ha tecnica e scatto. Contro di noi (torneo estivo di Saint-Vincent: Juventus-Cagliari 3 a 1, ndr) andò a segno. Dobbiamo impedirgli di ripetersi». Nel confermare che la gara di andata degli ottavi di finale di Coppa Uefa (Juventus-Tenerife, il 24 novembre al Delle Alpi) avrà inizio alle ore 18,15, la segreteria bianconera ha ribadito che stasera scadrà il diritto di opzione degli abbonati per l'acquisto dei biglietti. E da domattina e con orari d'ufficio (dalle ore 9 alle ore 12 e dalle 14,30 alle 17,30 in via Cavour, 30) la vendita dei tagliandi sarà libera a tutti. [a. e]

Luoghi citati: Barcellona, Cagliari, Madrid, Saint-vincent, Torino